Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens Non Scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavastoviglie Siemens modello da incasso che è da ieri sera che non riesco a far scaricare l'acqua (fa tutto il lavaggio e quando ha finiti restano 2 dita d'acqua

dentro!!!!)

questo difetto si era presentato già tre mesi fa circa ma poi dopo un ulteriore lavaggio è tornato tutto ok.

Ora sembra un difetto permanente.

Per verificare il buon funzionamento della pompa di scarico ho provato a fare un segnetto nero su un aletta della ventolina della pompa lasciandola in un punto preciso e dopo il lavaggio l'ho trovata in un altro punto quindi funge.

dal tubo di scarico non passa nemmeno una goccia di acqua.

ho pulito i filtri e ho utilizzato anche una pastiglia di quelle biologiche che non fanno danni per sturare eventuali tappi di incrostazione.

Il problema è poi che non riesco a smontare il fondo della lavastoviglie per riuscire a raggiungere la pompa e i tubi.

Cosa puo' essere? Chi mi puo' aiutare?

Grazie tante!

Elvezio Franco
Inserita:
Il problema è poi che non riesco a smontare il fondo della lavastoviglie per riuscire a raggiungere la pompa e i tubi.

Inserita:

confermo il regolare funzionamento della pompa che spruzza in alto l'acqua ma l'acqua rimane li'!

ora che ho aperto il pannello sotto che faccio?

Inserita:

rimango in attesa di una cortese risposta, sempre che ci sia qualcuno che se ne capisca un pochino di lavastoviglie.

grazie

Inserita:

Nelle lavatrici , non sono mai riuscito a cpire come e perchè, è sempre un calzino che finisce nella pompa di scarico. Nella lavastoviglie? Pazienza, cacciavite e contorsioni per andare a vedere se c'è qualche intoppo fisico. .. ( a ben pensarci non ho mai riparato lavastoviglie)....