lupax Inserito: 22 giugno 2005 Segnala Inserito: 22 giugno 2005 (modificato) Salve, ho una vecchia margherita (della fine degli '80). ha funzionato egregiamente fino ad oggi, con un carico di lavoro significativo (a parte piccoli interventi tipo le cerniere dello sportelo, ecc.).Ultimamente pero' mi lasciava il bucato zuppo. Fatte un po' di prove mi sono reso conto che ultimata la fase di scarico rimane meta' dell'acqua nel cestello.Ho controllato che il tubo di scarico non fosse ostruito. Domanda:- Esiste un filtro per il circuito di scarico, e se si come vi si accede ? (si smonta il pannello superiore o quello posteriore?)- E' possibile che la pompa sia deteriorata? posso intervenire in qualche modo?grazie Modificato: 22 giugno 2005 da lupax
mauro_ Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Inserita: 22 giugno 2005 ciaoEsiste il filtro sulla pompa.Puo darsi che la pompa non scarichi più come una volta, controlla lo scarico dell'acqua.Controlla il condotto che dalla vasca porta alla pompa.
lupax Inserita: 22 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2005 Ok, qualche suggerimento su come si ispeziona la vasca il tubo e il filtro della pompa ?Si accede da sopra o da dietro?grazie mille
Elvezio Franco Inserita: 23 giugno 2005 Segnala Inserita: 23 giugno 2005 Per trovare il filtro ti basta seguire il tubo di scarico che ti portera' alla pompa e quindi al filtro e da li un tubo piu' grande che collega il cestello.Se ribalti la macchina su un fianco dovresti vedere tutto.
LB81 Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Inserita: 29 giugno 2005 La mia lavartice è una Margherita Ariston del 1984, modello AR 870T.Il filtro dello scarico si trova dietro uno sportellino posizionato in basso sul pannello frontale, ed è accessibile senza l'utilizzo di attrezzi. Ciao.
Maurina Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Inserita: 24 agosto 2005 Ciao a tutti,ieri sera la mia lavatrice mi ha fatto impazzire.Non sono riuscita in nessun modo a scaricare l'acqua, ora é piena fino all'orlo...come faccio a svuotarla?(il tubo é nel muro)grazie mille!!!
Maurina Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Inserita: 24 agosto 2005 il modello é ariston margherita 2000
Blu Elettrico Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Inserita: 24 agosto 2005 CiaoEstrai il filtro e raccogli l'acqua (parecchia) che ne uscirà.saluti
Messaggi consigliati