d-t30 Inserito: 2 luglio 2005 Segnala Inserito: 2 luglio 2005 Complimenti per il forum!!! Vengo al dunque: la mia lavastoviglie ARISTON ha circa 3 anni. Ho già sostituito la resistenza e adesso ha un nuovo difetto. Non si ferma più la pompa di scarico. Ho seguito la procedura per cambiare programma o azzarare tutto ma niente da fare, non si ferma. Solo quando apro la porta ovviamente. A scaricare scarica, ho provato a versarci dentro un secchio d'acqua a l'ha scaricata a meraviglia ma non si ferma mai. La lavastoviglie ha 4 led sul pannello frontale (prelavaggio, lavaggio, risciacqui, asciugatura) ora lampeggia in modo veloce il primo.Ho pulito i filtri, ho controllato lo scarico: tutto ok.Qualcuno saprebbe aiutarmi prima di rivolgermi ad un tecnico? Dato che l'esperienza passata insegna: voleva fregarmi 50 Euro solo sul pezzo di ricambio e non so quanto mi avrebbe chiesto per il lavoro. Il pezzo l'ho cambiato io per 30 ed ho risolto. Grazie
exluchetto85 Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Inserita: 6 luglio 2005 non vorrei che si sia incantata la centralina?
d-t30 Inserita: 7 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2005 Grazie per l'interessamento. Alla fine ho risolto andando alla ricerca di un'eventuale anomalia con la logica. Se non smette mai di scaricare vuol dire che sente che c'è ancora acqua. L'ho aperta tutta e ho cercato cosa controlla il livello dell'acqua. E' un controllo che avviene con la pressione dell'aria attraverso un tubicino che parte dalla parte dello scarico e si immette in piccolo pressostato che apre o chiude un contatto. Gli basta pochissima pressione praticamente quella che viene creata da pochi centimetri d'acqua. Quindi ho soffiato nel tubicino per pulirlo da eventuali otturazioni o sporcizie, ho controllato che il contatto funzionasse e tutto si è rimesso a funzionare come prima.Conclusione: sarà stato solo un po' sporco dato anche il fatto che circa due mesi fa ho dovuto cambiare il filtro che si era rotto tutto, magari è rimasto qualcosa.Ciao
Messaggi consigliati