visal Inserito: 18 luglio 2005 Segnala Inserito: 18 luglio 2005 Salve amici io ho una lavatrice ariston che ha come difetto quello di caricare poca acqua nel cestello per tanto i panni escono ancora con residuoo di sapone.Ora quello che chiedo visto che ho gia' controllato il filtro acqua e non sta li il difetto poi ho controllato l'elettrovalvola e anche quella e' funzionante , credo che allora il problema risieda nel tempo di carico acqua, mi spiego meglio.Se il filtro e' buono e anche l'elettrovalvola va, allora chi e' che decide di far fermare l'acqua nel cestello????Ci sono dei sensori nel cestello, oppure tutto dipende dal programmatore???
martinm789 Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Ciao.Io ho lavorato per sei anni in un negozio di elettrodomestici e negli ultimi tempi molti clienti che acquistavano lavatrici lamentavano un problema simile al tuo.Il servizio consumatori delle varie case (Ariston,Whirlpool...) da noi interpellato ci a sempre risposto che ciò è normale in quanto le nuove macchine (suprattutto le classe A) tendono ad utilizzare meno acqua per una questione di risparmio energetico.Quindi le stesse case consigliano di utilizzare su questi prodotti una quantità minore di detersivo per evitare reidui.Ora forse il tuo problema è dovuto solo a questo.
Blu Elettrico Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 CiaoTenterò di spiegarti:l'acqua entra nella lavatrice dal tubo, passa per l'elettrovalvola che trova aperta,passa nel cassetto, entra nella lavatrice, si riempie il cestello fino a quando non raggiunge una pressione tale da spingere aria attraverso un tubicino che arriva al pressostato (elemento tondo marrone o nero posto sulla parte superiore della lavatrice).E' lui che determina la quantità di acqua e non il tempo (a Roma vista l'acqua calcarea sarebbe tutto subito falsato).Il tubicino in genere parte dalla pompa di scarico e va verso l'alto.Non ti puoi sbagliare è l'unico e in genere trasparente.Consiglio: non cercare di tararlo, non troveresti mai un compromesso e prima o poi allagherai la casa Compralo nuovo e attenzione ai primi lavaggi (forse caricherà troppa acqua).Buon lavoroBlu ElettricoApproposito: le nuove macchine (classe A) hanno un pressostato variabile che funziona in base al peso del bucato da lavare.
Maxell Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Inserita: 28 luglio 2005 chi decide lo stop dell acqua è il pressostato, lui è provvisto di due o piu' viti di regolazione secondo i contatti incorporati prova ad agire sulle viti di regolazione con molta cautela pero'.facendo cosi potrai aumentare la durezza della molla che scattera chiudendo il circuito elettrico con un carico maggiore di aqua.ciao
Blu Elettrico Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Inserita: 28 luglio 2005 Ciaoagire sulle viti di regolazione con molta cautela pero'
Messaggi consigliati