Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Trifase


Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei misurare con il tester se vi è cortocircuito o dispersione in una lavatoviglie industriale trifase prendendo la spina ho trovato 5 ingressi. Di quali devo tenere conto? A che scala di misurazione devo posizionare il tester?

Grazie per la risposta.


Paolo Cattani
Inserita:

Calma, non confondiamo le cose: la spina ha cinque poli perchè ha tre fasi + il neutro + la terra. Sui morsetti ci saranno anche le scritte L1, L2, L3, N e il simbolo della terra.

Cortocircuiti e dispersioni non si controllano dalla spina (a meno che sei sicuro che il guasto sia proprio lì), perchè tutte le fasi di lavoro vengono gestite da un programmatore temporizzato: si apre la lavastoviglie e si provano i singoli componenti (compresa la spina)

Di solito le dispersioni interessano le resistenze, quindi apri, sconnettile e provale singolarmente con l'ohmetro sulla scala massima.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...