Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li760 Duo: Scossa!

Messaggi consigliati

drl_user_25720
Inserito:

Salve a tutti,

spero che riusciate a risolvere un problema che ho con una lavastoviglie appena comprata. E' incassata.

Se toccata nelle sue parti in acciao senza indossare scarpe di gomma, dà una scossa incredibile, estremamente fastidiosa quando si devono infilare i piatti nella lavastoviglie stessa.

Non so, potrebbe essere un problema di massa e di messa a terra?

Posso risolverlo da solo senza dover chiamare l'assistenza?

Grazie,

Ciao

Inserita: (modificato)

Bè così detta sembra proprio un problema di messa a terra... sei sicuro che tutti e 4 i piedi della macchina tocchino bene a terra? :D scherzi a parte, gli elettrodomestici di nuova generazione spesso sono equipaggiati di programmatori elettronici a microprocessore, il cui stadio di alimentazione disperde (per motivi inerenti alla protezione delle interferenze) sempre una minima corrente verso terra, se non vi è un buon collegamento di terra e si toccano le parti metalliche dell'apparecchio si prende la scossa, generalmente non è pericolosa (per una persona in salute) ma comunque dolorosa.

Controlla il collegamento a terra della macchina stessa, per una maggiore ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va a chiamare un elettricista che con adeguato strumento (non con il solo tester) può testare la resistenza di terra, la quale non deve essere (con il differenziale da 30mA) superiore ai 1600 ohm

Modificato: da cavaand
Inserita:

Ciao.Se la lavastoviglie è nuova e hai ancora lo scontrino dammi retta,chiama l'assistenza!é nuova e te la devono vendere funzionante,non con dispersioni a massa.Se non sono passati 8 giorni te la devono sostituire.Non aprirla perchè decade la garanzia,quando si acquista qualcosa di nuovo deve funzionare.

Qualsiasi cosa che acquistiamo obbligatoriamente è coperta da garanzia.

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao