vispo63 Inserito: 13 settembre 2005 Segnala Inserito: 13 settembre 2005 :ph34r: La mia lavatrice penso a causa di un temporale si è guastata ,quindi da buon obbista o cercato di capire quale fosse il problema .Domanda è possibile che il temporale abbia guastato sia il condensatore del motore che la resistenza riscaldamento acqua ?Infatti a una prima verifica il cestello tendeva a girare un po a dx e un po a sx , quindi leggendo sul forum i vostri consigli o provveduto a sostituire il condensatore e il cestello ora gira , però nello stesso tempo appena inserivo la spina saltava il salvavita quindi sempre seguendo il forum o provveduto a staccare i fili sulla resistenza e ora il salvavita non salta piu'.Questo scherzo del salvavita lo aveva fatto anche ieri sera una volta ma poi non saltava più ora pero per non farlo saltare o dovuto staccare i fili della resistenza , domanda c'e un modo per essere sicuri misurando la resistenza che sia veramente guasta , oppure vado deciso e sostituisco la resistenza . Grazie in anticipo a coloro che mi daranno consiglio.
vispo63 Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2005 Scusate dimenticavo la lavatrice a circa otto anni e non a mai avuto nessun problema .Grazie
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2005 Segnala Inserita: 13 settembre 2005 La resistenza ha perso si isolamento e ti crea questo problema.Hai provato con il tester in misura ohm tra un capo della resistenza e il cestello?Comunque anche per l'eta' che ha la sostituzione non le fa male... .Ciao.
vispo63 Inserita: 14 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2005 Si in effetti tra un capo della resistenza e il cestello vi e una leggera dispersione. Quindi seguendo il tuo consiglio o cercato di levare la resistenza dal cestello , svitando il bullone da 8m che fissa la resistenza e tirando in fuori la ressistenza si sfila un poco ma la gomma non si leva e quindi neanche il resto della resistenza . Domanda devo per forza levare il cestello oppure c'è qualche altro sistema per levarela resistenza ?Qui però viene il bello visto che non riuscivo a procedere con la riparazione rimonto il tutto mi accorgo che nel cestello cera ancora un pò di acqua quindi procedo a scaricala del tutto e poi vado a letto .Stamattina per curiosita prima di andare al lavoro ricollego la resistenza ai fili di alimentazione e provo ad inserire la spina e con grande stupore il differenziale non salta .Mi consigli comunque di cambiare la resistenza ?Grazie
Blu Elettrico Inserita: 14 settembre 2005 Segnala Inserita: 14 settembre 2005 CiaoMi consigli comunque di cambiare la resistenza ?
vispo63 Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2005 Ai ragine a volte bisogna esere un pò maschi , comunque dopo aver rimontato il tutto senza combiare la resistenza o fatto già tre bucati e il differenziale non salta.Credo comunque tu abbia ragione il foro deve essere talmente piccolo che avendo lasciato la resistenza a mollo per una notte essa abbia assorbito un pò di umidita e per ciò scaricava.In ogni caso mi sono già procurato la resistenza nuova e se il problema dovesse ripresentarsi la sostituisco .Ti ringrazio dei buoni consigli e devo dire che questo sito e fatto veramente bene complimenti !!!!!Ciauzzzzzzzz
Blu Elettrico Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 CiaoPer adesso l'ossido ti ha ricoperto il buchino....preparati per l'intervento Saluti
Messaggi consigliati