Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

avevo postato qualche tempo fa una richiesta per una scheda di lavatrice Sangiorgio. Purtroppo, nonostante un'attesa di due settimane oggi, e solo oggi, il rivenditore mi ha detto che la scheda non è più disponibile: è fuori produzione!

Per caso, in una risposta ad altro post, ho letto che la Sangiorgio è fallita. Questo spiegherebbe tutto.

Ora mi trovo nella necessità di acquistarne un'altra con carica dall'alto.

Qualcuno sa indicarmi un buon modello?

Grazie a tutti

Inserita: (modificato)

Ciao!è un peccato che tu debba buttare via una lavatrice praticamente nuova....

Hai provato magari a sentire in qualche ferro vecchio o demolitore se hanno una lavatrice che hanno buttato come la tua?

Magari si è rotta per un altro motivo e ti può tornare utile la scheda!

Se per caso non dovessi trovarla e ne vuoi comprare una nuova se scegli ariston, indesit, rex, smeg, whirlpool, siemens, bosch, hoover, candy ecc.... con circa 600 euri hai dei prodotti di qualità normale e di facile uso.

Se invece hai qualche euri da spendere in più ti consiglio Miele, sia come prestazioni, affidabilità e silenziosità.

Io ho sia lavatrice che asciugatrice e funzionano che è uno spettaolo!!!!!

Enrico B)

Modificato: da Enrico981
Inserita:

Grazie per la risposta, Enrico

cercherò di trovare la scheda. Dispiace anche a me buttar via una lavatrice che ha funzionato benissimo per una scheda che non funziona. L'assurdo è che non riesco nemmeno a trovare uno schema della scheda per cercare di capire quale potrebbe essere il componente rotto.

Inserita:

salve

sembrave anche a me che la sangiorgio fosse fallita, ma un rivenditore autorizzato della provincia di CT mi ha ribadito che è un afalsità.

a conferma di ciò la san l'ho vista esposta in diversi negozi di elettrodomestici.

ciao

Inserita:

Credo sia stata assorbita da un'altra ditta. Le macchine sono ancora in giro e ne arrivano di nuove...l'assistenza e, soprattutto, i pezzi di ricambio possono essere un grosso problema.

Del resto, qualcuno è mai riuscito a trovare un sito internet della Sangiorgio?

Saluti

Angelo

• 3 months later...
black_widow_ro
Inserita:

Beh, se posso dir la mia condivido che MIELE è la scelta qualitativamente migliore fra tutte, anche se i costi sono molto elevati.

La classifica la dividerei in questo modo, in 3 parti, per notevoli differenze sui materiali e sulla qualità:

1.1.MIELE

2.1 SIEMENS

2.2 BOSCH

2.3 AEG

3.3 REX, SAMSUNG, CANDY ... E TUTTE LE ALTRE...

;-) ... io ho appena acquistato una Siemens 1000giri tipo WLXP ... è silenziosa e allor stesso tempo è un'aereo! Bella ed affidabile!

Inserita:

Anche io concordo con chi mi ha preceduto

Ho una MIELE dal 1994 intervento del tecnico una sola volta dopo 9 anni

E con tre figli piccoli la lavatrice funziona almeno una volta al giorno.