bebba Inserito: 9 ottobre 2005 Segnala Inserito: 9 ottobre 2005 salve cari amici,son nuova qui e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un mio problema che riguarda la lavatrice sperando che qualcuno possa darmi una mano ....la mia lavatrice non fa in modo corretto lo scarico dell'acqua..nel senso che l'acqua di scarico dal tubo esce pressapoco diciamo a filo..potrebbe esserci magari melma che ostruisce il tubo di scarico..perchè ho notato che quando li faccio fare lo scarico escono pezzettini di non so che però n è materiale solido...sto combattendo da tempo con questo problema e vorrei risolverlo da me... conoscete magari qualche prodotto da usare o qualcosa da fare per ovviare a questo mio inconveniente?ed in più a volte si ferma da sola quando la programmo;allora in quel caso,sono io che devo spostare la manopolina del programma per farla andare avanti...e come se s'inceppasse..la lavatrice non è nemmeno vecchia...avrà un anno e qualcosa...è una whirpool...so che posso risolverlo da me questo problema molto fastidioso...per questo domando il vostro aiuto..vi ringrazio per aver letto il mio msg ed attendo al più presto le vostre risposte...un grazie anticipato..bebba
LB81 Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 Prova a smontare il tubo e a pulirlo. Controlla anche il filtro dello scarico, magari anche la pompa di scarico perchè potrebbe essersi intasata; controllando se sono presenti delle impurità anche nel circuito di scarico interno alla lavatrice.Ma il tubo è collegato direttamente allo scarico (per mezzo di un sifone a parete o di un attacco per il collegamento al sifone del lavandino)? Ciao.
Nino1001 Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 Ti potrà sembrare strano ma nello pompa di scarico puoi comodamente trovarci un calzino o un paio di slip da uomo!E non chiedermi come mai ci sono arrivati perchè non lo so!
GNAGNU Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 Se hai la possibilità controlla innanzitutto se al momento dello scarico la pompa è alimentata (220 volts presenti ai capi dell'avvogimento.In caso positivo prova a macchina ferma a ruotare l'albero della pompa attraverso la ventola esterna della stessa per escludere eventuali blocchi meccanici. Se tutto va bene controlla il tubo che dalla vasca va alla pompa e il tubo di scarico. Non è una battuta ma in occasione di un intervento simile sono riuscito a recuperare circa cinquemila delle vechhie lire in moneta.
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Inserita: 9 ottobre 2005 ....nel pezzetto di tubo che dal cestello va al filtro/pompa ci si trova di tutto.non so se la pompa e' attaccata al filtro o separata e quindi dietro ma puoi sollevarla in un fianco e con la mano prova a schiacciare quel tubo....senti subito se e' pieno.Per sganciarlo ti basta una pinza a pappagallo.
BALDAN Inserita: 11 ottobre 2005 Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 SE IL FILTRO DI SCARICO NON E' OSTRUITO PROBABILMENTE E' INTASATO IL TUBO CHE DALLA VASCA VA AL FILTRO QUINDI ALLA POMPA DI SCARICO.
Messaggi consigliati