Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Awv 465 - Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti complimenti per questo fantastico forum, avrei bisogno del vostro aiuto vado subito al dunque.

Ho una lavatrice ignis awv 465 che mi da dei problemi di centrifuga ovvero a volta centrifuga a volte no premetto di aver pulito bene il filtro, ho provato ha cambiare il condensatore, ho controllato che tutti i fili sia quelli del programmatore(timer) che quelli che arrivano al motore ma risultano tutti inseriti bene, per ultimo anche la pompa è stat controllata ma nulla è risultato secondo voi e la vostra esperienza di cosa potrebbe trattarsi??? :rolleyes: rimango in attesa un cordiale saluto a tutti

Inserita:

Ciao

Devi vedere se qando non centrifga è perchè è rimasta acqua in vasca.

Il pressostato da l'attivazione alla pompa di scarico e poi parte la centrifuga.

Il pressostato è collegato alla chiocciola (in genere) della pompa di scarico da un tubicino e spinge aria fino al corpo dello stesso fatto tipo clacson auto.

Saluti

Inserita:

Ok seguo la tua indicazione poi ti faccio sapere per ora ti ringrazio sei stato molto gentile Saluti

Inserita:

CIAO IO HO UNA ZANUSSI FJS 674C DEL 1999 CHE AVEVA LO STESSO PROBLEMA. HO DOVUTO FAR SOSTITUIRE IL TIMER. FORTUNATAMENTE ERA IN GARANZIA.

Inserita:

Blu elettrico niente da fare sembra tutto ok io pensavo una domanda da profano potrebbe essere il Timer? :rolleyes:

Inserita:

Niente da fare ho cambiato anche il timer ma il difetto continua non sò più cosa possa essere????? :(

Inserita:

complimenti per il forum, saluto gli amici che ne fanno parte.

possiedo anch'io una lavatrice ignis mod awv 495 che presenta il difetto di non andare in centrifuga anche con l'acqua scaricata, ritengo che escluso im motore di alta, le cause siano o il pressostato, od il timer.

Per poter comunque verificare è necessario lo schema elettrico che non possiedo.

se qualcuno del forum che lo possiede, potesse gentilmente farmelo avere all'indirizzo e-maile lo ringrazierei moltissimo

• 1 month later...
Inserita:

comunque confermo dopo molti tentativi la causa era il Pressostato che si incantava per fortuna è ripartito da solo ma per emergenza ho fatto un piccolo investimente comprandone uno di riserva ringrazio le persone competenti è ideatori del forum :)