Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Rst-mxs - ..si blocca il timer??...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti, Vi contatto per un problema "piuttosto" antipatico con il suddetto apparecchio.

La lavastoviglie in questione si accende, carica l'acqua, fa tutto il ciclo di prelavaggio MA appena prima dello scarico del'acqua toglie tensione al motorino del Timer. Basta far fare a questo un scattino in avanti e tutto il ciclo continua regolarmente. Un paio di volte ha fatto lo stesso scherzo anche prima dello scarico nel ciclo di lavaggio.

Prima di sbattere nel cestino un "antieconomico" ( ...e' proprio il caso di dirlo!!!) timer, vorrei il Vs. parere in merito, soprattutto su quali possono essere le sicurezze che tagliano tensione al motorino del timer. Non e' per me un'impresa facilissima risalire ai vari collegamenti in quanto non sono in possesso dello schema di cablaggio della macchina, ma confido nel Vs. sapere.

P.S: mia mamma sostiene di aver visto la lavostoviglie bloccata anche prima di un carico acqua, ma dalla cantinetta contemporaneamente erano sparite due bottiglie di Chianti...non vorrei che i due fenomeni fossero legati tra loro.....

Grazie e buon lavoro!

Inserita:

secondo me la tua lavast.. ha un problema di scarico controlla il tubo di scarico se e' piegato,prova a farla scaricare su un recipiente ,vedi l'acqua se esce bene , potrebbe essere la pompa di scarico rotta o bloccata da una sheggia di vetro, IL TIMER SI BLOCCA perche' aspetta che la pompa scarichi l'acqua...

vai delle prove poi fai sapere.