Rwhite Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito informativo, esiste o esisteva una lavatrice domestica ad ultrasuoni, e se si', perche' non e' conosciuta?Grazie a tutti wr
Enrico981 Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Ciao!Dunque, mi è capitato di leggere qualche tempo fà un articolo che alcune case costruttrici di elettrodomestici giapponesi/cinesi stava effettuando degli esperimenti (se si possono chiamare così) sulle lavabiancheria introducendo appunto gli ultrasuoni.Il risultato era che con un dispendio minimo di energia si riuscivano ad ottenere dei risultati buoni, simili alle nostre tradizionali lavabiancheria ma con la pecca che, un volta asciugato il bucato, dove prima c'erano delle macchie, rimaneva un alone grigiastro.Forse perchè non si utilizzava detersivo o forse perchè con l'acqua fredda magari alcuni olii rimanevano attaccati ai tessuti.Dopo di chè non ho mai più trovato articoli del genere...Forse anche perchè sarebbe un ATTIMINO sconveniente per le case produttrici di detersivi, ammorbidenti, anticalcare ecc...avere uno dei più diffusi elettrodomestici che funziona solo con acqua!!Ovviamente le scoperte che salvaguarderebbero il nostro pianeta Terra vengono sempre accantonate per dare spazio al buisness ma....avete pensato a quanto meno inquinamento per i nostri fiumi, laghi e mari senza detersivi???Fate i conti: 1 lavatrice al giorno per ogni abitante dell'Italia!!!!
ClA Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Qualche anno fa erano comparse nei negozi italiani, mi sembra con marchio Ocean.Poi che fine han fatto non lo so.
Messaggi consigliati