Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Margherita Snella - i cuscinetti....

Messaggi consigliati

Inserito:

Anzitutto buonasera a tutti

Chiedevo un aiuto per mantenere in vita una margherita snella, in pratica in fase di centrifuga è diventata molto rumorosa, anche facendo girare a mano il cestello si sente chiaramente un forte rumore.

ho provato a svitare la puleggia (spero si chiami cosi) a cui è collegata la cinghia del motore.

Ho cercato, dopo aver svitato il perno esagonale con cui è fissata, di tirarla senza riuscirci.

Per il momento l'ho rimontata....... almeno per farla funzionare domani.

Non so se i cuscintti che credo siano sballati possono essere acceduti rimovendo tale puleggia o se è comunque necessario smontare il supporto a crocevia, tra l'altro i perni che ancorano tale supporto non sono accessibili dall'esterno in maniera semplice, almeno non mi sembra che con una normale chiave piatta si svitino facilmente.

Infine se volessi cambiare( già che ci sono) anche la guarnizione dell'oblò....

Grazia a chi vorrà darmi una mano

saluti

:rolleyes:

Inserita: (modificato)

ciao

niente da fare , il guasto e' serio , devi cambiarla.

Modificato: da Dario Valeri
Inserita:

Dovresti sicuramente rivolgerti ad un professionista

Il cambio dei cuscinetti in una lavatrice e' molto piu' difficile di quello che potrebbe realmente sembrare,c'e' da vedere poi se anche la crociera cestello sia eventualmente rovinata

E' un lavoro che per qualche macchina risulta facilmente attuabile,per altre invece molto piu' complesso

Ti conviene sentire un tecnico e chiedere quanto costerebbe un tale intervento,se ti conviene la aggiusti,altrimenti la rottami.Se il lavoro e' ben eseguito non ci sono problemi