Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Ariston Lsi 68a - conviene cambiare la scheda a180 euro?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

mi chiamo Alessandro e oggi cercavo di sapere se mi conviene riparare la lavastoviglie ariston lsi 68a, ad incasso integrale, che ha lavorato bene per quasi 6 anni ed ora secondo il tecnico ha bisogno di una scheda elettronica che costa la metà di una macchina nuova. La vecchia Bosch è durata 20 anni ma anche adesso succede? quanto devo spendere per 10 15 anni di durata ?grazie fin d'ora per l'aiuto.

Inserita:

Ciao Alessandro, purtroppo nel tuo caso non ti conviene comprare la scheda nuova ma sostituire la macchina intera.

Io avevo una rex e dopo aver sostituito il motore di lavaggio (200 euro), la pala inferiore (50 euro) 2 volte tutte le rotelle dei cestelli perchè si rompevano (20 euro *2) e la pompa di carico acqua (30 euro) si è rotta la scheda....se sommi i costi....me ne compravo una identica nuova!

L'unica casa costruttrice un pò valida è Miele ma si sà che costa tanto!Alternativa bosch/siemens, sono davvero affidabili!

Inserita:

Prova a fare la seguente prova prima di smontare o cambiare l tua lavastoviglie:

Gira la spina elettrica di 180 gradi ovvero inverti fase-neutro