baluba Inserito: 30 ottobre 2006 Segnala Inserito: 30 ottobre 2006 salve a tutti sono nuovo del forum ,volevo qualche consiglio rigurdante il motore di questa lavatrice. si tratta di una bauknect wa 2382 (1000 giri) di cui il motore(ceset 1,55a-345w 230/240 v 50 hz cl b/f) e' troppo rumoroso ,sibila forte in centrifuga ,volevo sapere se cambiando le spazzole riesco ad attenuare questo rumore, la lavatrice ha 7 anni e' sempre stata rumorosa ,ultimamente ha avuto un problema al motore (rotore sporco dai carboncini) e' stato pulito il rotore e tutto va bene , vi ringrazio e complimenti per il forum!!!
SorBorbotta Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 Il sibilio, può essere causato dalle spazzole nuove o da un cuscinetto del motore sballato.Se il rumore è dovuto alle spazzole con il tempo dovrebbe attenuarsi, altrimenti se sono i cuscinetti il rumore aumenterà, purtroppo da qui non posso dirti altro
baluba Inserita: 30 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 ti ringrazio per la tua cortese risposta , i carboncini non sono molto usurati (ho piu della meta') ,pensavo anche che fossero dei carboncini troppo duri ,per quanto riguarda i cuscinetti li riverifichero' in caso puo' essere utile mettere del grasso spray ? ho mi sconsigli grazie
SorBorbotta Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 Non credo che allora la causa del rumore possano essere le spazzole, con il grasso spray puoi sicuramente migliorare anche se temporaneamente il problema
Messaggi consigliati