hotbird1 Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Inserito: 16 novembre 2006 La lavatrice era rimasta chiusa.Ho cambiato la serratura elettronica ,penso funzioni visto che collegandoalla corrente e poi scollegando la macchina passa del tempo prima che si possa aprire l'oblo'.Purtroppo pero' pur accendendosi la spia la macchina non inizia il lavaggio.Ciao.
DG.M Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Controlla se quando la accendi arriva corrente all'elettrovalvola: se sì devi sostituirla, se no controlla il pressostato. Se è a timer meccanico e col mezzo carico, controlla anche il tasto del mezzo carico. Se è una ariston controlla che funzioni la pompa di scarico (il programma di scarico funge o non va proprio nulla nulla?)Se è elettronica poi ci pensiamo. CiaoDome
SorBorbotta Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Inserita: 17 novembre 2006 Hai provato a cortocircuitare i due fili della serratura elettrica?Di fili ce ne sarebbero tre, devi cortocircuitare i due di sezione più grande
hotbird1 Inserita: 19 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Avevi perfettamente ragione!Il fatto è che la serratura io l'avevo appena comprata e quindi pensavo funzionasse!20 € buttate via!,non credo me la sostituiscano,sono passati 15 gg da quando l'ho comprata ...vediamo ..al massimo cortocircuito i fili e tengo la lavatrice cosi' tanto nessuno la apre quando è in funzione.Grazie.
SorBorbotta Inserita: 19 novembre 2006 Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Spesso le cose più banali sono propio quelle a cui non pensiamo....subito
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 io ci proverei,con scontrino alla mano dovrebbero sostituirtelo.Gia' il costo non e' dei piu' bassi.....
DG.M Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 non è che hai invertito il collegamento dei fili a sezione più grande?
hotbird1 Inserita: 20 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2006 No,no....difficilmente mi capitano queste cose...Prima di staccare i fili mi sono fatto un disegnino del collegamento (serratura+ fili ) su un foglio.Comunque grazie del suggerimento,una controllatina gliela daro' ancora.Ciao.
DG.M Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Inserita: 20 novembre 2006 nel caso magari il ricambio non fosse perfettamente identico...
Messaggi consigliati