Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Ariston guasta non parte - lavastoviglie Ariston LSI 61E led lampeg

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho un problema con una lavastoviglie ad incasso della Ariston modello LSI61E , all'inizio non partiva ma riuscivo a cambiare i programmi, ora lampeggia uno dei led di selesione dei programmi o a volte non si accendono proprio,ultima pecca mi é saltato piu volte la protezione differenziale,dopo aver smontato la lavastoviglie non ho riscontrato nessun anomalia ,tutto asciutto e a posto,credo che sia la schedina elettronica, l'alimentazione é a posto,qualcuno sa gentilmente indicarmi come ripararla o ha dei consigli!

grazie

Ciao

Modificato: da murdock

Inserita:

Hai una dispersione nella macchina, smonta la fianc. dx e controlla con un tester resistenza e motore, controlla anche se la vaschetta sotto al motore sia piena d'acqua, confermerebbe una perdita d'acqua.

Inserita:

Ciao,ti ringrazio per la tempestiva risposta,é da poco che comunque c'é una dispersione,ma prima di questo il problema era che prima selezionavo un programma chiudevo il portello e non partiva, poi dopo vari tentativi parte in ritardo, poi lampeggiava un led di programma,poi non se ne accendeva neanche uno anche premando il pulsante P, questo capita alternativamente,ultimamente invece a volte scatta subito accendendola altre volte scatta dopo un po',domani la smonto e controllo col tester tutto,ma credo sia impallata la schedina di controllo o questo é dovuto da una dispersione?

Grazie

Ciao

Inserita:

La schedina elettronica si impalla quando c'è una dispersione, risolvi prima quella e poi vediamo eventuali altri problemi

Ciao