Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa posso controllare ancora? - Rumorosa in centrifuga anche con cusci..

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena cambiato i cuscinetti e la guarnizione dell'oblò della mia lavatrice Ardo A600 perche rumorosa. Premetto che è la seconda volta che li cambio. Malgrado ciò durante la centrifuga è ancora rumorosa. Secondo voi è possibile che si siano "allentate " le molle che sorreggono la vasca provocando oscillazioni ampie della stessa con eventuale scuotimento eccessivo? Le molle ammortizzatrici si "usurano"? La lavatrice comunque non cammina ma rimane stabile sui suoi piedini.

In attesa di dritte indago ancora.

Inserita:

Hai notato un cambiamento o fa sempre così? Domanda stupida ma penso che sia rumorosa di suo.. ..se centrifughi a cesto vuoto senti lo stesso rumore? Se no, è un problema di carico sbilanciato o s'è staccato qualche ammortizzatore. Le molle se sono stirate, ma dubito, non tornano in posizione di riposo tutta contratta (considera però che c'è il peso della vasca).

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta, le tue considerazioni sono esatte e verificate anche se il rumore senza carico e minore. Ma quello a cui non ho pensato e che devo verificare sono i cuscinetti del motore ohmy.gif , proverò togliendo la cinghia a fare la centrifuga e vediamo come si comporata. Vi farò sapere.

Modificato: da R_C_69
Inserita:

Potrebbero essere si i cuscinetti del motore, sono soggetti a maggiore usura a causa del maggior numero di giri a cui sono sottoposti.

Facci sapere.

Inserita:
Botta Ivan+24/11/2006, 21:23--> (Botta Ivan @ 24/11/2006, 21:23)

Quoto

Inserita:

Ebbene si erano proprio loro, 10,50 € di spesa per i cuscinetti motore, 24€ per comprare due estrattori (mi sono stancato di arrangiarmi con attrezzi di fortuna rischiando magari di fare danni)e tutto è tornato silenzioso (considerando che ho cambiato anche quelli del cestello tongue.gif ). Grazie a tutti per la collaborazione.

Inserita:

Bravo RC69, fa piacere sapere quando i problemi vengono risolti, dovrebbero fare tutti così.