R_C_69 Inserito: 23 novembre 2006 Segnala Inserito: 23 novembre 2006 Ho appena cambiato i cuscinetti e la guarnizione dell'oblò della mia lavatrice Ardo A600 perche rumorosa. Premetto che è la seconda volta che li cambio. Malgrado ciò durante la centrifuga è ancora rumorosa. Secondo voi è possibile che si siano "allentate " le molle che sorreggono la vasca provocando oscillazioni ampie della stessa con eventuale scuotimento eccessivo? Le molle ammortizzatrici si "usurano"? La lavatrice comunque non cammina ma rimane stabile sui suoi piedini.In attesa di dritte indago ancora.
DG.M Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 Hai notato un cambiamento o fa sempre così? Domanda stupida ma penso che sia rumorosa di suo.. ..se centrifughi a cesto vuoto senti lo stesso rumore? Se no, è un problema di carico sbilanciato o s'è staccato qualche ammortizzatore. Le molle se sono stirate, ma dubito, non tornano in posizione di riposo tutta contratta (considera però che c'è il peso della vasca).
R_C_69 Inserita: 24 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2006 (modificato) Grazie per la risposta, le tue considerazioni sono esatte e verificate anche se il rumore senza carico e minore. Ma quello a cui non ho pensato e che devo verificare sono i cuscinetti del motore , proverò togliendo la cinghia a fare la centrifuga e vediamo come si comporata. Vi farò sapere. Modificato: 24 novembre 2006 da R_C_69
Ivan Botta Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 Potrebbero essere si i cuscinetti del motore, sono soggetti a maggiore usura a causa del maggior numero di giri a cui sono sottoposti.Facci sapere.
SorBorbotta Inserita: 25 novembre 2006 Segnala Inserita: 25 novembre 2006 Botta Ivan+24/11/2006, 21:23--> (Botta Ivan @ 24/11/2006, 21:23) Quoto
R_C_69 Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Ebbene si erano proprio loro, 10,50 € di spesa per i cuscinetti motore, 24€ per comprare due estrattori (mi sono stancato di arrangiarmi con attrezzi di fortuna rischiando magari di fare danni)e tutto è tornato silenzioso (considerando che ho cambiato anche quelli del cestello ). Grazie a tutti per la collaborazione.
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Bravo RC69, fa piacere sapere quando i problemi vengono risolti, dovrebbero fare tutti così.
Messaggi consigliati