CristianMoi Inserito: 12 gennaio 2007 Segnala Inserito: 12 gennaio 2007 Salve ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come posso riconoscere i vari avvolgimenti presenti nella morsettiera di una lavatrice? cosi da poterne verificare l'evventuale interruzione di qualcheavvolgimento(visto che sono tutte le morsettiere sono diverse?)Ciao Ciaowww.cristianmoi.too.it
Elvezio Franco Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 Non ho i link sottomano ma se usi la funzione cerca dovresti trovare parecchie informazioni,cercando sia in lavatrici che in motori....
CristianMoi Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 Ciao Franco hai visto alla fine sono riuscito a risolvere il problema... non riuscivo a scrivere nei forum era perch n avevo ultimato la registrazione...Grazie comunque per la risposta
Elvezio Franco Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 Infatti era come avevo pensato......meglio cosi'.
DG.M Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Ciao, una volta ho visto lo schema di collegamento di questo motore nella sezione download, o comunque se non lì cerca che c'era. Parlo del motore asincrono monofase, quello a 220V con condensatore di spunto e che di solito non ha regolazione della velocità. In genere ci son 3 fili per 2 avvolgimenti in serie per la rotazione lenta, idem per la rotazione veloce. Spesso un filo del motore lento (quello con più poli) e uno della rotazione veloce vengono collegati insieme, per cui ti trovi ad avere 5 fili. A volte ne hai 7 perchè c'è un sensore di temperatura che interrompe l'alimentazione in caso di surriscaldamento. Nella mia lavatrice è ancora diverso perchè c'è un avvolgimento principale e due più piccoli ausiliari per lo spunto, quindi ho 7 fili senza controllo di temperatura; è però l'unico che abbia visto finora. In genere ce ne sono solo 5.Se il motore è in continua con regolazione elettronica della velocità allora vedi 2 fili di rotore, 2 di statore e 2 per la dinamo ad un estremo. Se hai problemi con uno inparticolare posta...Dome-
Elvezio Franco Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 (modificato) Qui c'e' un file che avevo messo per il collegamento dei motori per lavatrice a 5 fili.Ho visto che non ti porta al link ma alla pagina principale dell'archivio file....una volta li' clicca "Entra"....cerchi Elettrodomestici quindi clicchi e ti porta al file. Modificato: 13 gennaio 2007 da Elvezio Franco
CristianMoi Inserita: 14 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Grazie a tutti per le informazioi... ora scarico subito il file e appena ho due minuti provo tutto... oggi non posso perchè studio alla facoltà d'ingegneria elettronica sono al primo anno e gli esami sono a ruota continua quindi c'è troppo da studiare...Ciao Ciao
Ivan Botta Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Inserita: 14 gennaio 2007 Bravo Cristian, prima lo studio poi la lavatrice di mamma da riparare.
Messaggi consigliati