Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice wirlpool awo9126

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con la mia nuova (da 6 mesi) lavatrice wirlpool , è già la terza volta che si blocca segnalandomi blocco pompa/filtro..nel manuale si dice di aprire lo sportellino sotto del filtro per pulire e vedere se qualcosa ostacola ecc...apro lo sportellino tiro fuori il filtro ma oltre ad uscire tanta acqua..non vedo nessun residuo, vedo solo acqua un po sporca...nella rotella in fondo al filtro provo a vedere se è intasata e se gira..insomma tutto ok,una volta che ho svuotato l'acqua...tutto si riassetta e faccio lo scarico dell'eventuale acqua nel cestello e riprendo con l'eventuale centrifuga ecc..cosa posso fare? non capisco ..se non trovo nessun ostacolo come possa bloccarsi? cosa bisognerebbe controllare?

ps.ho chiamato l'assistenza mi hanno chiesto 20€ solo x la chiamata..è coretto?

o posso agire direttamente sul rivenditore anziche chiamare direttamente l'assistenz così è il rivenditore che paga? avevo persino fatto il prolungamento del assitenza fino a 6 anni(2+4)

Inserita:

Il tubo nel muro è libero o fa resistenza?

Prova a far scaricare nel lavandino o nel gabinetto con la curva

Inserita:

il tubo sotto la vasca è otturato ci può essere anche 1piccolo indumento

Elvezio Franco
Inserita:

Prova magari a soffiarci dentro dall'estremo del tubo di scarico,vedi se forza molto l'aria.Prima metti il tubo a terra in modo da vuotarlo(visto che e' sempre invasato).

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao,

questo tipo di macchine hanno purtroppo uno spazio troppo elevato tra la gomma dell'oblo' ed il cestello e capita spesso e volentieri che piccoli indumenti finiscano all'interno del manicotto di scarico. Ci sono in vendita delle retine dove mettere piccoli indumenti all'interno del cestello.

Facci sapere

Inserita:

Scusate, prescindendo un attimo dal problema tecnico...

La tua lavatrice è in garanzia, che PER LEGGE è di 2 anni, durante i quali tu puoi chiedere la riparazione O la sostituzione al venditore (puoi anche chiamare l'assistenza autorizzata, però io proverei prima col venditore).

Ebbene, in questi 2 anni anni non devi pagare NULLA a nessuno,

è in garanzia!

Quindi i 20 € del diritto di chiamata te li hanno chiesti INDEBITAMENTE.

Diverso il discorso se l'intervento del tecnico avviene DOPO i 2 anni ma entro i 6 (della garanzia supplementare che hai sottoscritto): qui, a seconda di cosa sta scritto nella garanzia supplementare, pagherai di norma solo il diritto di chiamata (pezzi di ricambio gratis).