Vai al contenuto
PLC Forum

Mozzo troncato su una Rex di tre anni

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Vi voglio illustrare, per chi avesse il dubbio, dei progressi ottenuti dalle nostre case produttrici in materia di affidabilità dei componenti.

Nelle foto che seguono, potete vedere la fine di una crociera, dopo circa 1000 cicli di lavaggio, il pezzo nuovo costa 35,00 euro, c'è chi ha dovuto buttare la lavatrice per l'impossibilità di smontarlo data la costruzione delle vasche Indesit Company.

user posted image

user posted image

Modificato: da SorBorbotta

Inserita:

Il punto che dovrebbe essere più resistente...

E soprattutto notare il resto della crociera stranamente in ottimo stato.

Inserita:

aiuto diego, ma se quello parte mentre sta centrifugando a 1000 giri io che ho la lavatrice davanti al gabinetto corro qualche rischio ??!?! blink.gifbiggrin.gif

Ho notato che la mia rex di 17 anni (siamo sui 5000 lavaggi) inizia ad avere il cuscinetto del motore rumoroso, è un "trrr" impercettibile proprio per i primi giri di cesto. La lavatrice va ancora bene, ma oramai non credo meriti spenderci qualcosa sopra, magari tra un po' poi si rompe il cuscinetto della vasca, o la cinghia, o il timer.. ..ma vedendo ste cose mi consigli l'accanimento terapeutico?

Inserita:

tra l'altro vedo che la rex in quanto a ruggine come al solito non si smentisce.. ..la mia da quando l'ho riverniciata con lo smalto (risultato certo non per pignoli tongue.gif ) non s'è più "mossa", ma al terzo anno era messa più o meno come quella.. ..poi sempre peggio!

Inserita:

Ciao ragazzi, non so se la mia sia fortuna oppure no ma la Rex che possiediamo da 10 anni e con circa 4000 lavaggi alle spalle, in famiglia siamo in quattro con 2 bimbi di 3 e 7 anni, è ancora in perfetto stato, non presenta nessuna traccia di ruggine ne interna ne esterna e oltretutto non si è mai guastata una volta (mi sto toccando gli attributi mentre scrivo), non posso che essere soddisfatto tanto un domani pensare di acquistare ancora Rex.

Nulla toglie comunque che in generale la qualità è nettamente peggiorata rispetto al passato.

Domenico, se alla tua lavatrice si rompe la crociera mentre centrifuga a 1000 giri ti sembrerà di essere su una nave, ti troverai all'interno del cestello mentre guardi dall'oblò.....ma non il mare.... laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Inserita:

Ciao a me è capitata una cosa del genere ma a 400 giri si è mollato il molleggiante della vasca morale della favola la lavatrice è finita dietro la porta del bagno e son dovuti venire i pompieri per entrare dalla finestra, naturalmente la lavatrice è finita nel cassonetto dopo solo tre anni di vita ma con diverse riparazioni da quel momento dissi anche se era la prima volta che compravo ariston e non comprerò mai più, e soprattutto quella che comprammo dopo la misimo in balcone per evitare rischi. Mentre con la rex comprata subito e durata 8 anni e mezzo, mai avuto grossi problemi tranne sostituzione condensatore dopo 5 anni, ed al settimo anno guarnizione oblò, e pompa scarico però la pompa perchè ci è finito uno spillo che l'ha bloccata alla fine l'ho sostituita solo perchè dovevo cambiare il programmatore e dopo averla utlizzata per tutti quegli anni non mi sembrava il caso spendere soldi per cambiare un pezzo e magari dopo pochi mesi si sarebbe guastato qualcosa altro ed avrei dovuto spendere altri soldi. In 8 anni e mezzo tenuta per i primi 4 anni in balcone all'acqua ed al vento e quando abbiamo cambiato casa nel locale lavanderia senza copertura e senza particolari attenzioni mai fatto un filo di ruggine.

Inserita:

Mentre la bosch che ho acquistato dopo la rex e che ormai ho da 5 anni che fa dai 21 ai 30 lavaggi settimanali mai avuto problemi tranne la sostituzione delle spazzole dopo tre anni e mezzo. comunque se dovesse guastarsi ora penso che la cambierei con una miele ma non mi lamenterei visto l'uso intenso che ne ho fatto

superautomatico
Inserita:

Il mio commento è "parziale", cioè di parte...

Io ho avuto dopo 5 anni di vita sulla Whirlpool carica dall'alto la sostituzione dei cuscinetti del cestello...

Ora è perfetta!

Mi domando se la carica dall'alto non sia "migliore e più sicura" in questo senso, esseondo "ancorata" da entrabe le parti... o forse proprio per questo i "due mozzi" sono meno resistenti di quelli dei cestelli delle carica frontale?

Intanto la vecchia Sangiorgio, dopo 25 è ancora lì perfettamente funzionante... non la uso quasi mai se non in presenza di grandi quantiù di roba da lavare come i cambi settimanali... non centrifuga molto bene inquanto a 500 giri, ma funziona ancora benissimo!

CIAO!

Diomede

Inserita:

Con il post non era mia intenzione fettare la croce sulla Rex ma farvi vedere a che punto è arrivata l'affidabilità di una lavatrice di medio mercato.

Per fare un paragone con un autovettura quel mozzo lo posso paragonare a un semi-asse o un asse di trasmissione, immaginatevi l'effetto a 120 all'ora, ci sarebbe da divertirsi!!

Quest'anno ho cambiato la mia lavatrice e sono rimasto comunque su una Rex, si romperanno come le altre ma le riparazioni sono a portata di mano, se mai si rompesse un cuscinetto di una Miele, non voglio pensare al lavoro da fare per la sostituzione.

Inserita:

Non oso pensare se si rompe a 1600 giri...In fondo la jetsy ci arriva a quella velocità ma soprattutto....la LAVALOGIC che ha lo stesso cesto e arriva a 1800...

Inserita:

la jetsi che costa quasi 1000 euri mi auguro abbia qualcosa in più delle lavatrici modello base che ti danno per 200 euro.. A quelle velocità un cesto che parte come le girandole a carica delle patatine non è mica una cosa da scherzare! Senza contare che se la lavatrice fa un salto e spacca un eventuale top in cui è inserita non è una bella cosa..

superautomatico
Inserita:

Mia cugina mi ha "rotto" per un mese che doveva comprare la lavatrice nuova... hai voglia a dirle che una Rex per lei (che deve metterla sotto il piano continuno di una cucina in muratura), non era la scelta adatta... ha preso una Rex los tesso T620SP...

Io avrei preferito una Candy, magari il modello lavasciuga, in offerta come quello Rex che poi ha preso, visto che andava guardando solo prezzi e prezzi "freagndosene" delle caratteristiche...

Nel modello Candy era specificata la "sottotavolabilità", cosa non fatta della Rex... il piano si toglie sì, ma perchè si "smonta"

Ma un modello ad incasso mi chiedo oltre ad avere una carrozzeria studiata appositamente per quel tipo di istallazione, non dovrebbe essere anche internamente concepita e costruita in modo da evitare "simili teatrini"?!?!?Ovvero oltre a essere senza top (anche se si toglie pure ai modelli standard), non sono internamente zavorrate di più? Magari il sistema delle sospesione spero sia diverso...non ho mai avuto problemi di questo tipo, nè con la vecchia Sangiorgio nè con questa nuova Whirlpool...

C'è oltretutto chi dice che le carica dall'alto non essendo così zavorrate come le carica frontale danno maggiori problemi di stabilità... certo che se ho la leva del carrello difettosa e mi parte la pallina sotto mentre centrifuga comincia a camminare, ma io furbo non l'ho livellata "in bolla", ma leggermente alzata all'indietro...FERMA come una roccia!

Poi come si è detto veramente ci vogliono i pompieri... e magari non basta neppure la protezione civile se una lavatrice decide di "impossessarsi" della stanza...

CIAO!

Diomede

Inserita:

in teoria non dovrebbe esserci differenza tra una lavatrice da incasso o no, perchè è inammissibile che si mettano a saltare o a camminare entrambe. Sicuramente sono fatte diverse, almeno spero, perchè una lavatrice solidale con tutto un mobile secondo me trasmette molte vibrazioni alla faccia della silenziosità di funzionamento!