scarabocchio Inserito: 6 marzo 2007 Segnala Inserito: 6 marzo 2007 Salve a tuttila mia lavatrice accusa un pò di affanno avvero quando viene caricata un pò di più non vuol saperne di girare il cestello, basta alleggerire il carico per farla funzionareche può essere? sembra come se mancasse forza al motoreil motore delle lavatrici hanno le spazzole da sostituire?grazie a tutti coloro che possono darmi qualche dritta e consiglioSalutiPaolo
flux Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 scarabocchio+6/03/2007, 13:34--> (scarabocchio @ 6/03/2007, 13:34)Dipende dalla lavatrice...alcune hanno il motore in corrente continua e pertanto montano delle spazzole ,tutto il controllo del motore viene affidato ad una scheda elettronica di controllo.Guarta se porta un grosso condensatore nelle vicinanze del motore ..di che lavatrice si tratta ?... marca,modello ?
scarabocchio Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 E' una Ignis mod. AWL 3355la scheda elettronica di controllo dovrebbe essere apposto perchè a carico pieno il motore tenta di girare ma non ci riescenon l'ho ancora aperta e non sò se cè il condensatore, potrebbe essere quello?
scarabocchio Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Dunque, ho aperto il retro ma di condensatori non ne ho visti a meno che non sia un pò nascosto...al motore arrivano 5 fili
mira Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 trova il condensatore , sicuramente è nel piano superiore ,quindi devi togliere il coperchio.
scarabocchio Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 mira+6/03/2007, 14:56--> (mira @ 6/03/2007, 14:56) Ok, aprirò anche il coperchio, ma poi quando trovo il condensatore che faccio? come si testa un condensatore per motori da lavatrice?
scarabocchio Inserita: 9 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2007 Funziona !!!!!!!!!!!!!!!! Costo riparazione euro 6,00 mitici!!!! Grazie mille a tutti
Messaggi consigliati