Vai al contenuto
PLC Forum

help cuscinetti AEG Clara 845 - chi mi spiega come sostituirli??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho la lavatrice in panne. Ho smontato il coperchio posteriore, tolto la puleggia sono arrivato a una stella in ghisa a tre punte imbullonata al cestello, ho provato a toglierla ma non viene. Bisogna togluiere tutto il cestello?? Veramente avrei provato a toglirlo ma mi sono arenato sulle molle che mi sembrano difficili da sganciare. QUALCHE AMICO MI POTREBBE ILLUSTRARE LA PROCEDURA CORRETTA??

Elvezio Franco
Inserita:

Ad alcune lavatrici c'e' la possibilita' di sostituzione dei cuscinetti senza smontare il cestello ad altre no.Se va smontato lo riconosci dal fatto che la vasca e' divisibile in due (separabile).Per avere meno difficolta' nello staccare le molle devi togliere prima i contrappesi in cemento avvitati sulla vasca.La molla si toglie semplicemente alzandola dalla sede o,alla peggio c'e' un fermo con una vite Parker.Naturalmente vanno anche staccate le parti collegate alla vasca.....collegamenti elettrici al termostato, resistenza e motore(che avrai gia' tolto prima)....gomma tunnel(oblo') e gomma bassa vasca.

Inserita:

grazie mille, gia' fatto. bastava forzare la crociera, una volta uscita il cuscinetto ed il paraacqua (50 eurozzi) erano li a portata di mano. Piu' semplice di quello che prevedevo. Grazie mille lo stesso.............

Elvezio Franco
Inserita:
clap.gif sei anche stato fortunato... biggrin.gif