Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg st48

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema con la mia lavastoviglie smeg modell st48. Suddetta lavastoviglie non riesce piu' a scaricare l'acqua. Se si fa partire il lavaggio il livello sale finche' non esce dai lati.

Ho cercato di trovare il problema, aiutandomi con una sonda, ma non capisco come smontare i vari componenti per arrivare al tubo di scarico. Qualcuno puo' suggerirmi un link dove trovare degli schemi di questa lavastoviglie, cosi' da poterla smontare e trovare finalmente l'ostruzione che penso sia causa del problema? Anche un consiglio generico sulla lavastoviglie sarebbe molto utile smile.gif

Grazie mille

Daniele

Inserita:

ciao. secondo me è il pressostato guasto.

Inserita:

il problema sicuramente è o nel pressostato o nella trappola dell'aria.

pulisci bene la trappola dell'aria , e controlla il tubicino che porta l'aria al pressostato , se non risolvi stacca il pressostato e prova a soffiarci dentro delicatamente , se non scatta o ti accorgi che per farlo scattare devi soffiare con una certa pressione sostituiscilo.

se scatta, controlla se comunque chiude i contatti, altrimenti lo devi sostituire .

Inserita:

Ho controllato, e infatti c'era dello sporco che non faceva passare l'aria. ho pulito bene tutto e adesso funziona come nuova! Grazie a tutti per i consigli utilissimi smile.gif