almike Inserito: 1 aprile 2007 Segnala Inserito: 1 aprile 2007 Salve a tutti!Sapete indicarmi il modo migliore per smontare il motore della lavastoviglie in oggetto? Ho cominciato a smontare i due pannelli laterali e una parte posteriore fino a raggiungere il motore che, mediante l'uso di un giravite, riesco a far girare a malapena. Quindi intendo smontarlo. Meglio poggiarla su un fianco o girarla sottosopra?
almike Inserita: 1 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2007 Ho capovolto la lavastoviglie il motore è buono sembra la pompa. Ho svitato la girante dall'asse del motore. Una volta rimontata, in senso antiorario, sento che oppone molta resistenza al movimento (utilizzo un giravite a taglio in corrispondenza della tacca dell'asse del motore). Il motore deve girare in senso antiorario? Può essere la pompa che si sia incrostata? (lavastoviglie usata pochissimo a distanza di vari periodi)
almike Inserita: 1 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2007 Accade una cosa strana. Posiziono il programmatore in maniera da alimentare il motore per testarlo con la pompa staccata, inserisco la spina di alimentazione in un verso e il motore gira, inverto il verso e scatta il salvavita.
Messaggi consigliati