efriso Inserito: 3 aprile 2007 Segnala Inserito: 3 aprile 2007 Salve a tutti, non so se può essere utile ma penso che questa sia una lavatrice molto diffusa nella case degli italiani per cui condivido la risoluzione del problema della mia Ariston AL68Sx con la sostituzione delle spazzole mtore aquistate al costo di 15 euro l'una. Leggendo qua e la nel forum avevo lo stesso sintomo di tanti, cioè che la lavatrice si pianta e il programmatore continua a girare all'infinito senza fermarsi. Prima cosa ho controllato il 'tappo' di scarico frontale in basso ma sembrava a posto non aveva ostruzioni. (attenzione alla fuoriuscita di un pò d'acqua) Poi rimettendo il programmatore su centrifuga mi sono accorto che il motore non aveva suff. potenza (partiva e si fermava) e si sentiva un rumore tipo crepitio provenire dal motore. Accedendo al motore in movimento ho notato una bella dispersione proprio in corrispondenza delle spazzole. Smontandole (2 viti e un fast-on) noto che sono ormai consumate e procedo alla sostituzione. Quelle nuove hanno una lunghezza di circa 2/3 cm. Ora tutto funziona bene e la centrifuga riprende il bel suono aeronautico degli 800 giri. Non so se questo sarà utile a qualcuno, intanto vi mando un saluto, cari amici del forum.Ciao!
flux Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Inserita: 3 aprile 2007 Grazie per le utili precisazioni,di sicuro saranno utili a molti utenti del forum... Bye
Littlemoney Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Inserita: 30 luglio 2007 Grazie per il suggerimento. Sei riscito a risolvermi un probema identico senza l'ausilio del tecnico.Codiali saluti
Messaggi consigliati