Vai al contenuto
PLC Forum

ariston aml129 - lavasgiuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti.

Ho un problema con la mia ariston aml129.

La macchina non ne vuole sapere di partire,dopo che l'ultima volta che è stata adoperata l'ho trovata ferma con la luce della chiave e la luce del simbolo 600/1200 giri che lampeggiavano velocemente.Dal manuale di funzionamento ho capito che è una segnalazione di anomalia.Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire di che tipo di anomalia si tratta?

Elvezio Franco
Inserita:

Per me e' un argomento nuovo.

Non hai le istruzioni della macchina?

Dovrebbero esserci i controlli di routine.

Inserita:

Le segnalazioni di anomalia sono delle combinazioni di led che lampeggiano velocemente però bisognerebbe sapere cosa significano le varie alternative.

Si ho le istruzioni della macchina,ma non c’è nulla che riguarda le segnalazioni di anomalia,tranne

quella di chiamare il servizio assistenza.

Sicuramente l’anomalia è stata riscontrata durante un controllo di routine,ma l’assurdo è che dopo la segnalazione per spegnere ho dovuto togliere la corrente ,perché la lavatrice non accettava nessun comando.Adesso la macchina si accende, accetta lo start per la partenza del programma e poi sta sempre ferma e non fa nessuna operazione.Ho controllato il blocco porta,ed è a posto adesso proverò controllare le spazzole del motore in quanto la segnalazione riguarda il led con l’indicazione del numero di giri e spero di risolvere.

Grazie mille per la risposta.

Elvezio Franco
Inserita:

...classico..... mad.gif

Se ha un lettore di giri potrebbe essere pieno di polvere.......prima di chiamare l'assistenza verifichiamo le cose piu' banali..... biggrin.gif

Inserita:
Elvezio Franco+15/04/2007, 23:46--> (Elvezio Franco @ 15/04/2007, 23:46)

concordo..

prova a controllare se tutti i componenti "grossi" funzionano: elettrovalvole (misura continuità con tester, oppure collegale alla rete), pompa di scarico (intasamenti-ostruzione scarico nel muro-filtro), resistenza, ricircolo aria per asciugatura, termostato..

L'ultimo lavaggio è stato concluso correttamente?

In altri post il controllo tachimetrico del motore s'era sfilato, ma si fermava dopo mezzo giro di cestello.. era però un'altra marca.

• 4 months later...
Inserita:

ciao

posso chiderti come ti trovi con questa lavasciuga?

sono intenzionato ad acquistala, ma ho sentito dire che è rumorosa e che non aciuga, possibile????

mi faresti sapere come ti trovi?

ciao e grazie tante