Vai al contenuto
PLC Forum

Foto programmatore - Lavatrice Whirlpool

Messaggi consigliati

Inserita:

Bello!

Dimenticavo di considerare che pur essendo capaci può essere difficile trovare i componenti, anche un semplice relè.. ..in un'altra discussione un ragazzo l'ha trovato ad un prezzo ragionevole da distrelec, in svizzera: arrivo il giorno successivo e con spese di spedizione non raggiungeva il prezzo proposto dall'assistenza (se non ricordo male).

Elvezio, che aveva questo programmatore?

Elvezio Franco
Inserita:

Ora non mi ricordo bene ma aveva dei buchi nel programma.Faceva solo un tipo di lavaggio e a freddo.

Inserita:

Da quello che vedo su questa scheda,il chip e la sua memoria sono montati su una singola basetta. rolleyes.gif

Per il resto della scheda l'elettronica montata sembra abbastanza semplice e i componenti penso che siano facilmente reperibili,e anche di basso costo.

Per quanto riguarda i rele,il discorso si complica un pò,perchè molto spesso su questi componenti non vengono riportate le caratteristiche,ma in genere il problema si risolve tenendo in conto il carico che devono sopportare i contatti, e misurando la tensione sulla bobina di eccitazione.

Ma la vera bestia nera,dei nuovi elettrodomestici ,è proprio il software,il quale una volta che si è cancellato dalla memoria diventa un vero problema a reperirlo.

A proposito...qualcuno a qualche "banca dati" di questi file bin ? e un medoto veloce per trasferirli in memoria ? smile.gifdry.gif

Elvezio Franco
Inserita:
....magari...... biggrin.gif
Inserita:

Elvezio Franco+7/05/2007, 19:09--> (Elvezio Franco @ 7/05/2007, 19:09)

Elvezio, questa risposta me la aspettavo....... purtroppo dry.gif

Io ho trovato qualche cosa, (veramente poche cose) ma fra la miriade di marchi e decine di modelli per ogni marca cè da diventare pazzi.

Comunque grazie... smile.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Per quel che ne so io anche i C.A.T. non hanno questa possibilita'.