szinnias Inserito: 11 maggio 2007 Segnala Inserito: 11 maggio 2007 Qualcuno cortesemente potrebbe dirmi come posso testare il programmatore con il suo timer che ho smontato dalla lavastoviglie. In pratica come e dove collegare i due fili della corrente. Scusate iil mio linguaggio poco tecnice ma sono campletamente inesperto. ho visto che un cava arriva dalla chiusura dello sportello, ma l'altro??? Grazie
DG.M Inserita: 11 maggio 2007 Segnala Inserita: 11 maggio 2007 Ciao, benvenuto. Un timer elettromeccanico (manopola che giri e senti che c'è parecchia meccanica che si muove) POTREBBE essere alimentato da un filo dell'alimentazione e l'altro filo potrebbe passare prima dalla chiusura dello sportello. Non capisco però se vuoi testare il timer o sapere dove collegare l'alimentazione..Non c'è niente di standard, ogni macchina è una cosa a sé, puoi intuirlo osservando i collegamenti ma di certo non andare a casaccio..Detta così solo chi ha una lvs uguale alla tua e si prende la briga di smontarla può risponderti..piuttosto, che è successo?
DG.M Inserita: 11 maggio 2007 Segnala Inserita: 11 maggio 2007 aspetta, forse se hai un po' di sedere sui fili e sul timer sono presenti dei numeretti, abbinali..
szinnias Inserita: 11 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2007 Grazie per la tua cortesia. il problema è questo: la lvs non funzionava perchè c'era un cavo tranciato che andata al motore. l'ho unito con nastro isolante e la lvs ha perfettamente funzionato. A questo punto per sicurezza ho sostituito tutto il cavo partendo dal programmatoe siino al motore stando molto attento a non sbagliare. dopo di che non da più segni di vita: non parte il timer e anche girando la manopola dei programmi non succede nulla, come se non arrivasse corrente. ho staccato il timer e l'ho collegato alla rete e funziona. Cos'altro posso fare. grazie ancora
flux Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 Evidentemente hai commesso qualche errore,controlla meglio i collegamenti...Ma il cavo come si è tranciato ?
szinnias Inserita: 12 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2007 flux+12/05/2007, 03:15--> (flux @ 12/05/2007, 03:15) la lvs ha penso 19 anni di vita. il filo tranciato passa attraverso una apertura dello sportello forse il continuo aprire e chiudere ha determinato la rottura del filo?????
DG.M Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Inserita: 12 maggio 2007 ciao!urca, che peccato, bisogna risolvere. Una cosa non ho capito, e cioè cosa hai fatto quando hai visto che non andava più. Hai sostituito il filo, ok, ma se hai sbagliato è quel filo che devi cercare di rimettere al posto giusto, magari guardando il segno sul timer.. Oppure ai rimontato nale la chiusura dello sportello, o ancora nell'intervento s'è sfilato qualche filo...Cosa vuol dire che hai collegato il programmatore all'alimentazione? Riesci a postare qualche photo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora