Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex R 30

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno cortesemente potrebbe dirmi come posso testare il programmatore con il suo timer che ho smontato dalla lavastoviglie. In pratica come e dove collegare i due fili della corrente. Scusate iil mio linguaggio poco tecnice ma sono campletamente inesperto. ho visto che un cava arriva dalla chiusura dello sportello, ma l'altro??? Grazie worthy.gif

Inserita:

Ciao, benvenuto.

Un timer elettromeccanico (manopola che giri e senti che c'è parecchia meccanica che si muove) POTREBBE essere alimentato da un filo dell'alimentazione e l'altro filo potrebbe passare prima dalla chiusura dello sportello. Non capisco però se vuoi testare il timer o sapere dove collegare l'alimentazione..

Non c'è niente di standard, ogni macchina è una cosa a sé, puoi intuirlo osservando i collegamenti ma di certo non andare a casaccio..

Detta così solo chi ha una lvs uguale alla tua e si prende la briga di smontarla può risponderti..piuttosto, che è successo?

Inserita:

aspetta, forse se hai un po' di sedere sui fili e sul timer sono presenti dei numeretti, abbinali..

Inserita:

Grazie per la tua cortesia. il problema è questo: la lvs non funzionava perchè c'era un cavo tranciato che andata al motore. l'ho unito con nastro isolante e la lvs ha perfettamente funzionato. A questo punto per sicurezza ho sostituito tutto il cavo partendo dal programmatoe siino al motore stando molto attento a non sbagliare. dopo di che non da più segni di vita: non parte il timer e anche girando la manopola dei programmi non succede nulla, come se non arrivasse corrente. ho staccato il timer e l'ho collegato alla rete e funziona. Cos'altro posso fare. grazie ancora

Inserita:

Evidentemente hai commesso qualche errore,controlla meglio i collegamenti...

Ma il cavo come si è tranciato ? dry.gif

Inserita:
flux+12/05/2007, 03:15--> (flux @ 12/05/2007, 03:15)

la lvs ha penso 19 anni di vita. il filo tranciato passa attraverso una apertura dello sportello forse il continuo aprire e chiudere ha determinato la rottura del filo?????

Inserita:

ciao!

urca, che peccato, bisogna risolvere.

Una cosa non ho capito, e cioè cosa hai fatto quando hai visto che non andava più. Hai sostituito il filo, ok, ma se hai sbagliato è quel filo che devi cercare di rimettere al posto giusto, magari guardando il segno sul timer.. Oppure ai rimontato nale la chiusura dello sportello, o ancora nell'intervento s'è sfilato qualche filo...

Cosa vuol dire che hai collegato il programmatore all'alimentazione?

Riesci a postare qualche photo?