mowgly Inserito: 19 maggio 2007 Segnala Inserito: 19 maggio 2007 Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum.Ho un problema con la mia lavatrice Ariston, provo a lanciare il programma, il led da lampeggiante diventa fisso come se accettasse il programma ma poi non fa niente. Cosa potrei verificare?GrazieMario da Genova
Del_user_19721 Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Inserita: 19 maggio 2007 Quando si chiude lo sportello dell'oblò,si inserisce il blocco di sicurezza che non permette di aprire la lavatrice durante il funzionamento,infatti al termine di ogni lavaggio dobbiamo attendere un po' di tempo prima che si possa aprire.Questo congegno nella stragrande maggioranza dei casi chiude un contatto elettrico che abilita il timer alla marcia e permette che il programma desiderato abbia inizio.Mi viene in mente questo per il momento ma ......vi sono molti altri motivi,comunqueuna verifica da fare è quella di controllare se a sportello aperto il fatto resta tal quale a come lo hai descritto,allora è possibile che ci siamo.Saluti
mowgly Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2007 Evoluzione.....Ho mosso il cestello, ha iniziato a caricare, poi il programmatore ha iniziato a girare in continuazione......
mowgly Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2007 il led segnala sportello chiuso.... e quando deseleziono il programma dopo un paio di minuti fa spegnereil led, come deve fare, grazie per avermi risposto!
flux Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Inserita: 19 maggio 2007 Prova a controllare le spazzole del motore,forse si saranno usurate....
mowgly Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2007 ....Sto continuando la mia battaglia con la lavatrice....Chi mi sa dire qual'è la prima operazione che fa la lavatrice dopo aver caricato l'acqua? o meglio cosa verifica prima di continuare il suo ciclo?Grazie.......
mowgly Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2007 Grazie per il consiglio, è sicuramente quello. Li ho smontati e rimontati e ha iniziato a funzionare. Lunedì vado a comprarli nuovi. E' il caso che mi porti il campione o basta che gli dico il modello?A presto!
flux Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Inserita: 19 maggio 2007 mowgly+19/05/2007, 20:18--> (mowgly @ 19/05/2007, 20:18)Ogni lavatrice ha un suo programma specifico,per cui le sequenze possono variare leggermente per marca e modello.Comunque la sequenza dopo aver caricato acqua e detersivo dovrebbe essere :Controllo livello acqua(pressostato)>Riscaldamendo acqua(resistenza)>Inizio lavaggio (rotazione cestello)
flux Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Inserita: 19 maggio 2007 mowgly+19/05/2007, 20:46--> (mowgly @ 19/05/2007, 20:46) Oltre a marca e modello,portati anche le spazzole,così vai più sul sicuro
Messaggi consigliati