Vai al contenuto
PLC Forum

LI 67 DUO salta il salvavita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho avuto un'otturazione alla scarico. Mentra lo scarico era ancora otturato (quasi completamente) ho avviato la lavastoviglie. Ha iniziato il ciclo, ma si è subito bloccata. L'ho spenta. Ho risolto completamente il problema dell'otturazione dello scarico. Adesso, ogni volta che accendo la lavastoviglie, riesco a selezionare il programma di lavaggio (sul pannello di comando e controllo tutto appare normale), ma, quando chiudo lo sportello per fare iniziare il ciclo, salta il salvavita dell'appartamento. Cosa potrebbe essere? Grazie

Inserita:

qualche perdita? magari nello sforzo èuscito un goccio d'acqua..

Inserita:

Pensando che, all'inizio del ciclo, mi pare, la prima operazione che fa la lavastoviglie è uno scarico (dell'eventuale acqua presente al suo interno?), sono più propenso - purtroppo - a pensare ad un corto secco nella pompa di scarico (o, comunque, nel circuito di scarico: EV, o quant'altro). Che ne dite?

Inserita:

Io seguirei il consiglio di Mimmux,prima verificando eventuali perdite, poi potresti staccare prima la pompa e poi l'elettrovalvola e provarla a banco per testarne il funzionamento proteggendole con un differenziale e verificando se stacca all'avvio delle stesse.

Inserita:

Si Domenico, da circa una settimana.

Grazie per gli applausi.

A presto.