Franco99 Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Inserito: 5 giugno 2007 Buon giorno a tutti , la mia lavatrice ogni tanto quando è in funzionamento perde qualche goccia di acqua dall'oblò .Si nota proprio chiaramente il filino di acqua che esce dalla parte bassa dell'oblo e gocciola fino a terra scivolando sulla carcassa esterna della lavatrice .Premetto che questa lavatrice ha 14 anni e non ha mai avuto nessun problema con un uso di circa 3 volte alla settimana.Cosa pensate potrebbe essere l'oblo che non chiude più bene oppure e la guarnizione presente tra l'oblo e il cestello che è da cambiare ?Cosa posso fare per individuare con precisione la causa del problema ?Grazie a tutti dell'attenzione, Franco.
DG.M Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Ciao! La prima cosa che mi viene in mente è di controllare se la guarnizione oblò fa ben contatto con l'oblò, magari s'è seccata un po'...
Franco99 Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Ciao mimmux, hai ragione per prima cosa controllero l'aderenza della guarnizione con l'oblò, visto che l'acqua esce dal davanti colando sul pannello esterno della lavatrice potrebbe essere un problema di adereanza tra oblò e la guarnizione , oppure potrebbe essere che l'oblò non prema più con forza sulla guarnizione ??comunque se qualcuno ha qualche altra idea siete i ben accetti, ciao.
Elvezio Franco Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Non essendoci una regolazione di "spinta" ti converrebbe sostituire la guarnizione,in fin dei conti ha lavorato parecchio.
Messaggi consigliati