Vai al contenuto
PLC Forum

REX TECNA ERRORE A5

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà consigliarmi un tipo d'intervento "fai da te" (se possibile) a fronte dell' errore in oggetto A5....problemi nel tiraggio acqua;

PREMESSA:

1)l'errore compare solo verso la fine del programma a stoviglie lavate;

2) i tubi di carico acqua e scarico sono perfettamente liberi, puliti e funzionanti;

3) tutti gli organi al di sotto della girante inferiore sono puliti ...ho smontato ciò che si riesce a smontare, era tutto pulito.

Cosa posso ancora controllare? wallbash.gif

Grazie di cuore

Fly

Inserita:

Ciao,

a meno che non si sia rimbecillita la scheda mi sembra strano si accorga solo a stoviglie lavate che non riese a prendere acqua, magari se ne accorge all'ennesimo carico d'acqua dopo un po' di ore di riposo, comunque potresti iniziare dando una pulita a labirinto tubi tubetti ecc; se cerchi "A5" escono delle discussioni con delle indicazioni su come farlo.

Se poi non l'errore non sparisce vediamo...

In bocca al lupo

Inserita:

Prima di smontare, controlla se il tubo dello scarico è posizionato come da libretto d'istruzioni (deve pare una campana)?

Problemi del genere li ho risolti semplicemente così.

Ciao

Inserita:

Ciao ragazzi,

grazie per la rapida risposta;

I due tubi (carico e scarico) sono in posizione corretta da ben 11 anni, senza mai aver creato problemi....

Una settimana prima del guaio si è formata un pò di schiuma all'interno dovuta al fatto che abbiamo inserito delle stoviglie sgrassate con liquido detergente per piatti (tipo solepiatti) e la macchina si è bloccata in scarico;

Ho tolto la schiuma, ho resettato il programma, l'ho fatta ripartire ed ha funzionato bene per la settimana seguente (2 lavaggi/giorno), poi....il guaio.

Pensate possa esserci un nesso logico tra l'evento e l'anomalia?

Avete altri consigli?

Grazie tantissimo. worthy.gif

Saluti

Fly

• 1 month later...
Inserita:

Se si e' formata molta schiuma come dici, potrebbe essersi riempito il polmoncino dell'elettrovalvola, prova con una siringa a succhiare dal tubicino che ci si innesta (consigliato) o a smontare le 4 viti dorate , togliere pistoncino, molla e guarnizione, asciugare bene e richiudere (da fare con attenzione.