disperato Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Inserito: 31 luglio 2007 Buongiorno a tutti..sulla mia lavastoviglie Rex Techna 961wrd compare l'allarme generico "C" e si blocca. La macchina effettua il lavaggio i 2 risciacqui (freddo e caldo) poi carica l'acqua per l'asciugatura e subito dopo si blocca.Chiedo aiuto. Mi servirebbe abche capire come funziona la fase di asciugatura.Grazie 1000
DG.M Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 Ciao, a meno che la tua lava non abbia sistemi di asciugatura particolari (aria calda, recupero umidità, ecc) l'asciugatura consiste semplicemente nel riscaldare l'acqua dell'ultimo risciacquo prelevando il brillantante, dopodichè c'è una fase in cui la lava sta ferma poi scarica l'acqua. Domanda: la tua lava fa tutti i risciacqui poi si blocca oppure ne deve fare ancora uno (a volte sul libretto di istruzioni c'è scritto quanti ne deve fare, quindi puoi ocntarli)? In questo caso potrebbe essere il dosatore del brillantante che non funziona. Oppure se fa tutti i risciacqui potrebbe esserci qualche sistema aggiuntivo di asciugatura che non funziona...controlla un po' bene le caratteristiche poi facci sapereCiao
disperato Inserita: 20 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Buongiorno a tutti, quando si torna dalle vacanze si lavora meglio.Il problema l'ho risolto, ciò che non funzionava era un sensore di temperatura (probabilmente a variazione di resistenza) installato all'interno della porta vicino al cassetto del detersivo. In pratica sente la temperatura della porta di acciao della lavastoviglie. Il ciclo di asciugatura parte dopo aver scaricato completamente anche l'acqua del secondo risciacquo (quello a caldo).Ciao
Messaggi consigliati