SanSiro15 Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Inserito: 30 agosto 2007 Ciao a tutti! mi sono iscritta questo forum sperando di risolvere il mio problema Avevo acceso la lavastoviglie in questione come sempre, solo che ad un certo punto è morta! si è letteralmente spenta e ora non si accende più! avete qualche idea, prima di chiamare il tecnico?magari è una cavolata e la risolvo da solo!grazie a tutti!
DG.M Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 ciao!se non l'hai già fatto, è una prova stupida, controlla arrivi corrente alla presa...Nessun segno di vita, nessun led? Ha rumoreggiato un po' o s'è spenta come mancasse la corrente?Potrebbe essere una banalità, come un filo staccato, come da sostituire tutto il programmatore..prima di chiamare il tecnico verifica solo ci sia corrente..
SanSiro15 Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2007 grazie mille della risposta! allora si è spenta all'improvviso senza rumori, come se fosse morta d'improvviso! ho controllato la presa dietro ed è tutto a posto! comunque ti dò un'altra informazione che prima avevo omesso perchè potrebbe essere molto importante. praticamente il tasto d'accensione da circa 1 mese non riusciva a rimanere pigiato, quindi ho dovuto ingegnarmi facendo leva con un pezzetto di legno! ora però non funziona proprio più! se fosse un problema di tasto usurato, che non fa contatto?non è che il tecnico mi fa spendere una barcata di soldi cambiando l'intero pannello?grazie!
DG.M Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 ah beh allora è al 99% quello!se trovi un tecnico onesto ti cambia solo quello, ma comunque deve venire fino a casa e quindi farsi pagare la chiamata. Se lo pigi senti un click oppure nulla, e lalava non da nessun segno di vita?
SanSiro15 Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2007 (modificato) se pigio giù ci va ma credo che debba ndare più giù Modificato: 31 agosto 2007 da SanSiro15
DG.M Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Inserita: 31 agosto 2007 è un lavoro semplice di sostituzione interruttore incriccato, te lo puoi far fare anche da un elettricista nella tua zona acquistando il ricambio originale, senza scomodare l'assistenza..
Pato Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Ciao, ti do per certo che l'interruttore di quel modello e' acquistabile sfuso dalle schede (pochi euro) Togli le viti in acciaio che bloccano cruscotto e porta esterna (12 in totale), le due in basso-laterali piu' lunghe che bloccano solo la porta e avrai tutto in vista (l'interruttore e' montato ad incastro in una scheda a sx, svita prima la scheda e poi estrailo)Ps hai controllato al di sotto della lavastoviglie se non ci siano bruciature sui fili che portano alimentazione?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora