Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice a Terra!

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari Amici,vi propongo una domanda curiosa:

ho preso un tester per verificare se la carcassa esterna della lavatrice fosse messa a terra

ma il tester rilevava sempre un circuito aperto collegando un puntale del tester alla carcassa della lavatrice e l'altro puntale al polo di terra della spina della lavatrice.

Quindi la carcassa della lavatrice non è collegata direttamente alla terra della spina della lavatrice stessa?

Qualcuno sà come è tale collegamento prima che smonti la lavatrice!!!

Un saluto e grazie per le eventuli risposte. ph34r.gifblink.gifsmile.gif

Inserita:

Prima di tutto gazie per la risposta ,MIMMUX. biggrin.gif

Effettivamente collegandomi sulle viti il circuito si chiude,non avevo inizialmente immagginato che il sottile strato di vernice fosse così isolante.

Il problema si era posto perchè ero sicuro che la carcassa doveva stare a terra wallbash.gif ma telefonando alla casa costruttrice una"preparatissima " ma sopratutto convincente signorina mi ha detto che era sicura che la carcassa della lavatrice era stata appositamente connessa a terra mediante un non precisato ...accumulatore!?Poi diventato...condensatore!! clap.gif

Spostando la lavatrice dal muro ho trovato una vite di connessione che mi permetteva di chiudere il circuito. worthy.gif

UN GROSSO SALUTONE.