paolodn Inserito: 10 settembre 2007 Segnala Inserito: 10 settembre 2007 Cari Amici,vi propongo una domanda curiosa:ho preso un tester per verificare se la carcassa esterna della lavatrice fosse messa a terrama il tester rilevava sempre un circuito aperto collegando un puntale del tester alla carcassa della lavatrice e l'altro puntale al polo di terra della spina della lavatrice.Quindi la carcassa della lavatrice non è collegata direttamente alla terra della spina della lavatrice stessa?Qualcuno sà come è tale collegamento prima che smonti la lavatrice!!!Un saluto e grazie per le eventuli risposte.
DG.M Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 prova in un punto dove non è verniciata
paolodn Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Prima di tutto gazie per la risposta ,MIMMUX. Effettivamente collegandomi sulle viti il circuito si chiude,non avevo inizialmente immagginato che il sottile strato di vernice fosse così isolante.Il problema si era posto perchè ero sicuro che la carcassa doveva stare a terra ma telefonando alla casa costruttrice una"preparatissima " ma sopratutto convincente signorina mi ha detto che era sicura che la carcassa della lavatrice era stata appositamente connessa a terra mediante un non precisato ...accumulatore!?Poi diventato...condensatore!! Spostando la lavatrice dal muro ho trovato una vite di connessione che mi permetteva di chiudere il circuito. UN GROSSO SALUTONE.
Messaggi consigliati