mario77 Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Inserito: 28 settembre 2007 fa tutto a modo suo, delle volte resta ferma su un lavaggio anche per ore. chiedo aiuto a tutti Grazie
popoiote Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 ciao, controllati se la sondina ntc montata all'interno della resistensa è efficace, se non sbaglio dovrebbe dare una impedenza intorno ai 27h, o 22h, o altro potresti verificare il cablaggio della resistenza compreso saldature sulla scheda, e anche la continuità della resistenza.. bye
DG.M Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 anche io penso possa essere qualcosa legato alla resistenza, come si comporta la lava in lavaggi a freddo o facendo un solo ciclo parziale tipo risciacqui?
mario77 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 scusate se rispondo solo ora, farò queste prove e vi farò sapere. gentilissimi, e vi ringrazio ciao da Mario
mario77 Inserita: 22 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 tutto ok! era la resistenza completamente "andata" Grazie ancora
mariobross Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 Ciao a tutti,riguardo questa lavatrice, avrei da porre un quesito anch'io.Ho recuperato da un cliente, che la stava buttando,la macchina in questione. Dopo averla ripassata un po' tutta (sistemato manicotto sul convogliatore, liberato tubicino pressostato, sistemata pompa, rifatte sladture su scheda, sostituiti elettrolitici e relè su scheda), mi ritrovo il motore con poca forza. Ho controllato i carboncini che non sono del tutto consumati, ma quando è ora di centrifuga, il motore ha bisogno di un aiuto per partire (a vuoto funziona bene) e una volta andato, si notano degli scintillii dall'indotto. Premetto che ho smontato anche il motore e pulito l'indotto. Per la sostituzione del motore, come ricambio, mi hanno chiesto 130€ circa e prima di sostituirlo vorrei essere sicuro. Mi dispiacerebbe buttarla perchè avrà un paio d'anni di vita ed è tenuta molto bene.Cosa ne pensate?Grazie.
DG.M Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 sono le spazzole che anche se non completamente andate la molla che le tiene premute è tutta allungata e quindi le spinge con poca forza...oltretutto se non le cambi rischi di rovinare il collettore (scintille e surriscaldamenti)
mariobross Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 Grazie per la risposta.In effetti smontandole, ripulendo l'indotto e rimontandole, sembra che il motore funzioni regolarmente per qualche minuto, per poi non funzionare più regolarmente, per questo pensavo fosse il motore a difettare, ma in effetti, mi conviene prima cambiare le spazzole.Ti farò sapere tra qualche giorno.
mariobross Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Sono tornato!Ho sostituito i carboncini e non ho hottenuto miglioramenti. A questo punto penso sia il motore a difettare, perchè la scheda di controllo dà tutti i comandi regolari e non sembra avere difetti.Secondo voi è più facile che sia il motore o la scheda?
DG.M Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 prova a misurare la tensione sugli avvolgimenti sia quando parte che va bene che quando si siede, se scende e diventa insufficiente probabilmente è il finale del motore sulla scheda
SorBorbotta Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Probabilmente è il collettore che consumato o difettoso ha cortocircuitato alcune piste, l' unica prova che puoi fare è provare un altro motore.. e non dire " Te pare facile!"
flux Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Sono daccordo con SorBorbotta,secondo me il collettore ha qualche problema,potrebbe essersi consumato oppure è sfiammato su qualche pista.Bye
mariobross Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Ciao a tutti,volevo informarvi che ho sostituito il motore per la modica cifra di €95 e la lavatrice funziona.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati