DG.M Inserito: 4 ottobre 2007 Segnala Inserito: 4 ottobre 2007 Ragazzi problemino con la lavatrice di Livio...di seguito la descrizione del difetto:per ogni programma si può impostare una temperatura inferiore alla programmata; negli ultimi tempi, usando il programma 'colorati'è successo che, impostata una temperatura bassa (es. 40° sul programma che ne prevede t. max 60°)purtroppo 'sballa qualcosa' e la temperatura va ben oltre non solo i 40°, ma, a detta di mia moglie, 'non si può neanche appoggiarela mano all'oblò!Stamane si è proprio bloccata, facendo uno 'strano' rumore (come quando carica l'acqua), con la temperatura molto alta, tant'è che quandomia moglie è riuscita ad aprire l'oblò (ancora con l'acqua dentro) 'fumava'!!!!!!. Tentato di farla ripartire (almeno per scaricare l'acqua)non ripartiva, neanche dopo circa 1 ora.Riprovato a rimetterla in moto in pomeriggio , è ripartita ed è riuscita a scaricare l'acqua. Adesso è messa 'a riposo'!!!La lava in oggetto, della 'veneranda' età di circa 10 anni, mai dato problemi!http://www.candy.be/nl/catalog/pdf/lib_inst/cata_lav1.pdfChe ne dite? Io penso che o è guasto il termostato, o s'è staccato dalla vasca o s'é scollegato dalla scheda, oppure che s'è incantato il relè della resistenza. In effetti ora che ci penso se s'è bloccata aggiungendo acqua magari è perchè ha rilevato la temperatura elevata ed ha attivato una procedura di emergenza, oppure raggiunti i 90 gradi prima di scaricare aggiunge acqua per non rovinare i tubi...quindi se rileva la temperatura il termostato funziona...Suggerimenti?Notte
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Si penso anch'io che si debba partire dal termostato e collegamenti conseguenti ad esso.Non c'e molto da aggiungere a quanto hai gia' esposto.
Messaggi consigliati