Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice AEG 70630 UPDATE - Non parte E90

Messaggi consigliati

Inserito:
wallbash.gif Mi e capitato che questa lavatrice prima segnalava codice di errore sul display E40 ( si sentiva il solito rumore di chisura) che stava a idendificare problema sullo sportello.Avendo sostituito interruttore bloccaporta come mi e capitato su altre lavatrici non ho risolto il problema.Ho sostituito la scheda elettronica originale ma adesso il diplay segna E90 senza sentire adesso il solito rumore(i due toc,toc sull bloccaporta).Qualcuno sa che significa E90? sul libretto di istruzione non lo dice.La scheda elettronica si deve peogrammare?Saluti a tutti

Inserita:

Penso che la Eprom sia già programmata,comunque ti conviene chiedere al ricambista dove hai preso la scheda,così ti togli ogni dubbio.

Per quanto riguarda il codice errore E90,sò che spesse volte viene provocato dal cavo che collega la scheda principale con la scheda del gruppo tasti.

user posted image

Ti conviene verificare la continuità dei singoli fili,prova anche a spruzzare un poco di spray disossidante per contatti,forse il connettore non fà contatto perfetto.

Ciao! smile.gif

Inserita:

E90 e' un errore che segnala mancanza di comunicazione tra le schede di potenza e di memoria (quindi puo' essere il cavo come dice Flux), se mi dai il numero di produzione controllo se e' una scheda gia' programmata o no.

Inserita:

Oggi provo a controllare i cavi e i morsetti sulla scheda.Il numero di matricola sulla lavatrice

S-No 01557895 TYPE47ACF CA01A 1105137LP PNC91400214500 IPX

La scheda :Type P451510700 F:60137

TypeE 407131839

SW Ver.W2C01551 10/Jul/07.Ciao e grazie a entrambi,vi faro' sapere.

A proposito sulla scheda c'e' scritto EWM2000WMS WM601S61

Procond:451510066 Elux12430387/0 27/07

• 2 weeks later...
Inserita:

ho controllato tutti i cablaggi ma non ho riscontrato nessuna anomalia,penso che va programmata la scheda.ho portato la lavatrice in un centro autorizzato. se ho delle novita' vi faro' sapere. ciao a tutti