francopasticcio Inserito: 12 ottobre 2007 Segnala Inserito: 12 ottobre 2007 Salve e grazie di esistere, ho una lavastoviglie da incasso modello Rex High Techna TT 09 E che quando accendo per il tramite dell'interruttore Acceso/Spento non da alcun segno di vita. Il normale funzionamento fin qui sperimentato prevedeva che all'accensione della macchina il display digitale riportavasse il numero dell'ultimo programma eseguito, ora ciò non accade ed il display rimane completamente spento. Ho provato a vedere se fosse stato un problema di alimentazione ma la corrente pare arrivare normalmente. Spero di essere stato abbastanza chiaro e mi rimetto nelle vostre mani. Grazie .
Pato Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Se hai gia' controllato la presa, devi aprire il quadro comandi:Svita dalla controporta d'acciaio le viti che fissano il pannello di legno, il cruscotto e la porta bianca; misura se arriva corrente all'interruttore bipolare che troverai nella sinistra del cruscotto; se arriva, controlla che chiuda entrambe le fasi (altrimenti cambialo) se non arriva, devi sfilarla dall'incasso e seguire i cavi di alimentazione fino alla morsettiera sul lato posteriore dx; (se invece arriva corrente fino alla scheda ma non accende, ne riparliamo con calma)
francopasticcio Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Presa controllata e anche l'interruttore interno, purtroppo l'ho fatto solo con un cacciavite cercafase perchè non ho un tester disponibile appena recupero il tester faccio le prove che mi hai consigliato :Grazie
angy76.123 Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 Prova a resettare la macchina in questo modo:a lavastoviglie spenta apri il portellone e con l'aiuto di un cacciavite fai in modo di chiudere il chiusino della lavastoviglie(per intenderci quello centrale che quando chiudi lei parte)prima tieni premuto il tasto dei programmi (in caso di più tasti tienili premuti tutti)e poi accendila...dopo un pò dovresti sentire un bip (in alcuni modelli non lo emette ma si resetta lo stesso dopo 5 secondi)a questo punto hai resettato il tutto...Adesso spegni la lavastoviglie apri il chiusino (lavastoviglie aperta) riaccendila e prova a vedere se ti seleziona i programmi correttamente......Se non dovesse funzionare il problema è nella scheda elettronica e i questo caso devi sostituirla comprandola solo in negozi di ricambi originali(la trovi solo li)ad un prezzo che varia tra i 65€ e gli 80€...Fammi sapere come è andataCiaoAngelo
Messaggi consigliati