Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool ADG 9540 - Lavastovoglie non parte


danelectro

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, biggrin.gif

sono alle prese con la lavastoviglie che non parte. E' presente l'alimentazione e quando seleziono un programma qualsisi, il Led dello Start lampeggia sempre. Ho provato ad eseguire il reset più volte, tenendo premuto il tasto start, ma niente da fare dry.gif . Lo scarico funziona bene. Ho smontato il tubo di carico dell'acqua, comprensivo di sistema "acqua stop", ed in effetti c'era in ingresso dello sporco (calcare e sassi) ohmy.gif . Pulito il tutto rimonto, riprovo....ma il led lampeggia sempre wallbash.gif A questo punto ho il sospetto che: o l'elettrovalvola dell'acqua-stop non viene alimentata, oppure rimane chiusa e non fa passare l'acqua.

Ora proverò a verificare la prima....In ogni caso, qualcuno ha avuto medesima esperienza? Qualcuno avrebbe gli schemi elettrici di questo modello? Quando viene alimentata l'elettrovalvola dell'acqua-stop?

Ringrazio tutti in anticipo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


eh sì controlla che l'elettrovalvola funzioni...alimentala separatamente, al limite.. ma la lava prima di lampeggiare aspetta un po' o come parte il lavaggio lampeggia da subito?

esistono delle guarnizioni con filtrini, sono utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danelectro e benvenuto, i lampeggi avvengono in maniera continuativa o fà un numero di lampeggi sempre uguale?

Per gli schemi è difficile reperirli, le case in genere le rilasciano solo ai centri assistenza e questi ultimi difficilmente li divulgano.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eureka! ora funziona! clap.gif Ma si mi chiedete come....non so rispondere. Fino a 3 giorni fa, quando spostavo il selettore, il led lampeggiava sempre e non partiva. Oggi volevo provare l'elettrovalvola del caricamento acqua, alimentandola separatamente. Prima però ho riprovato per l'ennesima volta il reset dei programmi: selettore su risciacquo, tengo premuto qualche sec. il tasto start, parte la pompa dello scarico e questo come sempre...però questa volta il led si è spento ohmy.gif Riportando il selettore su off e poi sui vari programmi, il led non lampeggia più. Ho impostato un lavaggio normale, ha caricato l'acqua ed è ripartita. Adesso canto vittoria, ma secondo me il problema si ripresenterà e a quel punto penso sia la scheda. Comunque grazie Domenico e Ivan per il sostegno. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danelectro, non portarti sfortuna da solo, potrebbe darsi che ora vada bene.

Figurati, hai risolto da te, se hai bisogno siamo quì, comunque complimenti per aver risolto. clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...