ROBERTOBAC Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Inserito: 23 ottobre 2007 ciao a tutti, sono "nuovo" ma ho un problema "vecchio"...cioè la mia lavastoviglie continua a darmi sempre il messaggio A5 (non carica l'acqua), ho provato a smontare la vaschetta del sale, ho puilito il tutto ed altro, ma non ho risolto il problema...avete qualche consiglio.grazie
livio@ Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao roberto,hai dato uno sguardo col cerca
andre7290 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Se non carica dai un occhiata allo stato del tubo di alimentazione; dopodichè controlla se il pressostato scatta (si sente un "click" al momento in cui dovrebbe caricare l'acqua). Se non accade nulla accedi al pressostato, stacca il tubicino a cui è collegato e soffiaci delicatamente dentro. In questo caso si dovrebbero sentire degli scatti ("click"). Se non si sentono gli scatti probabilmente è da cambiare.
SorBorbotta Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 andre7290+23/10/2007, 20:29--> (andre7290 @ 23/10/2007, 20:29) Magari fosse così semplice, c'è una bella bibliografia del tuo stesso problema in molti altri post ..
andre7290 Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 ahò io c'ho provato...Tanti auguri comunque.
ROBERTOBAC Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 grazie a tutti...la cosa strana è che se stacco il tubo di alimentazione dell'acqua e poi lo riattacco...il problema è risolto...ma al successivo lavaggio il problema si ripresenta...ho comunque provveduto a pilire tutto il gruppo (pressostato, elettrovalvola, guarnizioni ed altro ancora) del lato ingresso acqua... cosa devo fare??? cambiare tutto il "gruppo" pressostato? se si dove lo posso trovare? avete idea del suo costo?.. grazie tantissssimo a tuttttti... ciao
Pato Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 Il lavoro da fare dipende dal tipo di lavastoviglie, con lo stesso nome (IT1063) ci sono macchine completamente differenti, se e' del 2001 in poi puoi provare a smontare e pulire/sostituire tutto il vascone destro (se lo cambi, a seconda del ricambista circa 90/100 euro), se e' piu' vecchia e' meglio lasciar stare
leonardo57 Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ho avuto anch'io questo problema. Il fatto è che su questo modello non ho trovato alcun pressostato tradizionale (qualcuno mi ha detto che il controllo del livello dell'acqua avviene tramite la misurazione dello sforzo del motore). Comunque dopo aver effettuato inutilmente tutte le pulizie delle varie tubazioni, ho riscontrato nel vascone laterale una ostruzione che impediva il carico dell'acqua. Poichè questo pannello non è apribile, ho effettuato un forellino attraverso il quale ho pulito il calcare riattivando la circolazione dell'acqua. Osservando il pannello montato, l'ostruzione era sulla parte alta a sinistra vicino l'angolo (sulla curva del percorso di entrata acqua). Ho richiuso il foro incollandovi sopra un pezzo di plastica con l'attak. Per il momento il problema che compariva 5-6 volte durante ogni lavaggio, sembra risolto. Volendo potrei ora sostituire il pannello con uno nuovo.
Messaggi consigliati