putiferio1 Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ciao a tutti....rieccomi con il resoconto del fine settimana: come già anticipatovi ho preso le misure (da mia mamma) anche della larghezza dove dovrà andare la lavatrice (cm.61/62 circa non oltre perchè la porta andrebbe a sbattere lì con cm.91 di profondità massima),ho così totalmente eliminato l'idea della lavatrice classica ma dalle piccole dimensione,prendendo in considerazione (fortemente desiderata da mia mamma ma odiata da me!!) la "carica dall'alto" .Così per la terza volta (con tanto di metro) il mio sabato pomeriggio è trascorso tra lavatrici SLIM ed a Carica dall'alto.CONCLUSIONE:1)Poichè un regalo si deve fare a gusto di chi lo riceve e non di chi lo fà.2)Pensando ad un futuro (spero più lontano possibile) di acciacchi e mal di schiena per una vecchietta come diventerà mia mamma (se mi sente mi ammazza!!!).3)Considerato inoltre che molte slim con l'oblo aperto hanno anche la maniglietta d'apertura sporgente (che occupa 1-2 cm.)sbattendo nello scaffale dirimpetto.L'unica soluzione rimaneva la carica dall'alto messa di traverso,tra tutte quelle viste,bellissime e robustissime le Miele e le Rex (che non hanno niente da invidiare alle prime) ma anche grandissime!!! Ho trovato una Candy Smart da kg.5 (la meno profonda di tutte le altre marche) da cm.40 (di larghezza )e cm.59 (di profondità,inclusi attachi dietro),con 800 giri di centrifuga regolabili (a gruppi di 100),con partenza differita,con un pulsante misterioso (un rivenditore mi ha detto che serve per avere il lavaggio a pioggia ma un'altro dice che serve per il risciacquo extra??? ) ed il cestello in acciaio (ma credo ,vedendo le dimensioni delle Candy Smart 5,5 e 6 kg.ma anche delle altre marche da 5 kg. che il cestello in realtà dovrebbe avere una minor capienza rispetto a quanto dichiarato.La cosa comunque è poco importante per mia madre,vedova,che deve lavare il bucato per lei sola.).Ho quindi fatto fare un'ordine per questa lava (quella esposta ha la maniglietta dello sportello superiore,lineata).P.S.Cosa strana: il pannello comandi della Candy è identico a quello delle Bosh....stesso fornitore????Grazie ancora per i vostri consigli e spero di non dovermi pentire per la mia scelta.
superautomatico Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 dovrei cantare vittoria? No... Ricordo a tutti che carica dall'alto o carica frontale...non è una questione di dove i costruttori posizionano lo sportello che si apre per introdurre la biancheria...nemmeno le dimensioni a questo punto del mobile sterno...Carica dall'Alto e Carica Frontale sono due differenti mondi, due differenti tipologie e filosofie di intendere il bucato...non c'èntra strettamente l'oggetto ma come ciascuno di noi vive e si fa coinvolgere dalle operazione che si legano attorno al bucato, intendendo smistamento, raccolta, stenditura, carico del detersivo, dove sta la lavatrice...Prendete ad esempio quelli (e ne conosco tanti!) che usano il cestello come contenitore della biancheria sporca...oltrettutto cosa ANTIGIENICA!!! Quelli dvorebbbero essere i primi a caricare dall'alto...e invece non è così...come del resto un sacco di persone con poco spazio infilano quei casermoni di lavatrice che non si girano più...Comunque a parte stralci della tesi di laurea (ve la farò leggere tutta in anteprima appena finisco di scriverla!!!) mi sento di rispondere così: ...proprio per quanto detto prima, evidentementeo la prima l'ha avuta così e per lei l'idea del "bucato" è legata a dei gesti e delle consuetudini tipiche della carica dall'alto...ogni volta è difficile spiegare queste cose...un po' come chiedere Sprite-o-7Up!? Se no provi tutte e due...non capisce la filosofia di nessuna... Beh, aiuta...ma non vuol dire...ripeto io amo la carica dall'alto ma mi piego e mi contorgo benissimo a 25 anni... non è solo una question pratica.Le dimensioni del cestello si misura in litri...assurdità per misurare i volumi ma è così! Poi il carico nominale varia... ad esempio la mia Sangiorgio è 5Kg, e il cestello non è poi così grande, la Whirlppol è sempre 5Kg ma già ha un volume un pelo maggiore...non parliamo della new-entry Ignis che sempre 5Kg ma il cestello se lo vendessero oggi sarebbe con i rapporti odierni da minimo 6,5Kg nominali...Dunque a parità di Kg meglio sciegliere il litraggio maggiore...la roba "lava" meglio!Non mi sembra... Candy è della Candy-Group...magari la Hoover dello stesso gruppo ci può assomigliare...ed è francese...tutt'altra cosa la Bosch che è tedesca...Stai tranquillo...mamma sarà felicissima! Se ha provato in vita sua la carica dall'alto ritornerà alla "vecchia" guardia...e squadra che vince non si cambia!Facci sapere...
putiferio1 Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ah..dimenticavo per te Diomede (scusa ma non so fare i QUOTE),ho chiesto a mamma notizie sulla sua vecchia carica dall'alto : era Ignis (naturalmente)allora le ho fatto vedere la tua,ma mi ha detto che era diversa,il pannello comandi più piccolo,il pannello anteriore liscio e retto,non aveva lo sportello a vetro,ma uno semplice bianco,come tutta la lavatrice e si è meravigliata delle nuove dimensioni delle cariche dall'alto,sembra che prima erano sia di larghezza che di profondità della stessa misura. Ha aggiunto che era BELLISSIMA e soprattutto è durata tantissimi anni senza mai allagare casa. Cosa che l'attuale Ariston ha ,purtroppo, sempre fatto!!!!! Certo che Ignis era un vero marchio,figurati che mio papà negli anni fine '50 primi '60 (io non c'ero ancora)ebbe in regalo un frigobar Ignis (personalmente dal commendator Borghi) ebbene tuttora è perfettamente funzionante.Ciao ed a presto
capollo84 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 IGNIS LE FA E NESSUNO LE DISTRUGGE.... prendo in affitto lo slogan.. la Zoppas mi consenta...
superautomatico Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 ...BEN DETTO CARMINE! Quella lavatrice uscì così...e fu rivisitata un sacco di volte...intanto negli anni 70 introdussero la versione con manopole... ma nella sostanza rimase pressochè identica... il primo restyling fu con il modello AWF 638-637... quello che tutti conoscono con cruscotto nero e sportello superiore in vetro... spariva il fantasmagorico sportello scorrevole (lo sapete perchè lo chiamo così? Perchè rispetto a quello successivo a ribaltina, quello scorrevole era a "scomparsa", non ostacolava nessuna apertura-schiusura)L'ultimo esemplare un modello Ignis ma prodotto anche con marchio Whirlpool in esposizione nella primavera del 2001 (me lo ricordo perchè volevo che mamma prendesse quella quando acquistammo la Whirlpool ma lei volle una lavatrice carica dall'alto "stretta" perchè le dava l'imrpessione di una cosa più piccola quando in realtà accorciano in larghezza ma la profondità è da 60cm!)...Era esposta con lo slogan..."Più Grande, Più Bianca, Più Richiesta!"... io non capisco che intenzioni avessero...perchè non c'è più traccia di lavatrici come quella! Ho saputo di tanttissime persone che hanno avuto la Superautomatica o modelli successivi...hanno tutti ripreso comunque una se non proprio una Ignis...una CARICA DALL'ALTO!
capollo84 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Buongiorno a tutti.. questa mattina sono stato in un mediastore ed ho visto alcune lavatrici slim..Il mio interesse si è poi fermato ad una stranissima Lavabiancheria.La candy ha da poco messo in commercio una lavatrice per puffi. ragazzi è davvero piccola. è la CANDY AQUAMATIC .. è lava 3,5 Kg di biancheria, classe C in risparmio e lavaggio... insomma un giocattolo. l'ho trovata a 435 euro... è tutta colorata.. ma non mi ispirava già a prima vista tanta sicurezza.Un giocattolo.. adesso quello che voglio dire è questo.. perchè spendere 435 euro per "un giocattolo" quando ci sono lavatrici tipo grando' bosh ignis o altre marche che non solo costano meno ma lavano piu bucato e consumano meno? esistono comunque degli adattamenti che si possono fare in casa, tipo fuori ad un balcone, in un mobile, in uno stanzino.. insomma non bisogna essere convinti che il posto della lavatrice sia sempre il posto della lavatrice che l'ha preceduta; conosco chi ce l'ha in stanzini insieme alle scarpe, conosco chi la tiene fuori ad un balcone(fa un po freddo..soluzione meno umana)e c'è chi ce l'ha incassata in cucina....come si dice... cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia; l'importante è che non si trovi fuori la porta di casa.A proposito. sono stato tempo fa in svizzera e loro hanno adottato una strana soluzione, sinceramente scomoda... nel condominio hanno un locale caldaia dove in base ai condomini hanno diverse lavatrici. che strano.
superautomatico Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 ...No Carmine...quella piccola-piccola della Candy esiste da un pezzo... sui cataloghi è mostrata sotto il lavabo del bagno (posto per cui è stat pensata con un'altezza così ridotta!)... se poi gli hanno cambiato il vernisage...allora... OH! Benissimo! Vedi proprio come dicevo...non è l'oggetto che fa bucato...ma la cultura che c'è intorno...Affatto strano...la cultura del lavaggio comune trova ostacolo solo in Italia purtroppo e in altri paesi con una cultura "familiare" più che cultura "sociale"...la lavanderie condominiali sono una realtà abbastanza diffusa in Europa... non parliamo degli USA on in Inghilterra dove le laundrette sono comodissimi servizi offerti al cittadino sparsi ovunque nella città...Guarda un po qui...http://www.washbar-lg.com/PS: vabbè...mi sa che stasera vi posto un po' di tesi...ve lo devo un po' a tutti
capollo84 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 non mi pronuncio se sono piu piccole quei testoni devono farle pagare di meno, soprattutto se la classe da AA diventa C!!!E' ingiusta questa cosa...mettono meno materiale.. lavano peggio... ma costano quanto le grandi lavatrici!sto' gia preparando i cartelloni di protesta!!! che schifo! 1) se devo maltrattare la lavatrice preferisco maltrattare una cosa mia e mi incaxxerei se qualcuno lo facesse sulla mia!2)A volte sui capi lavati possono trovarsi peli di cane, peli vari(evito di andare nello specifico), perchè devo asciugarmi il viso con un asciugamano contenente i capelli o altro..della signora del quarto piano... che schifo!...Sono contro questa globalizzazione di lavaggio! ognuno il suo....penso...
croc81 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao a tutti la candy piccola chiamata acquamatic esiste da oltre 20 anni mi ricordo che l'avevano comprata i miei per la casa al mare che avevamo in affitto anche ai tempi costava un botto ed era simile alla candy grande che avevo in citta solo in miniatura. Aveva cruscotto nero con monomanopola e tre tasti uno acceso spento apertura oblò ed uno credo lavaggio a freddo, l'oblò invece era cromato, comunque noi la usammo per 5 estati, dopodiccchè siccome ci comprammo la nostra casa al mare una volta arredata comprammo una lavatrice normale e quella l'abbiam data a mia zia che anche loro avevano affittato una casa al mare per due mesi l'anno dopo non so in quale discarica sia finita forse ancora funzionante.comunque per quanto riguarda le lavanderie condominiali che hanno all'estero, io prefrisco farmi il bucato nella mia lavatrice e soprattutto asciugarmelo in asciugatrice. Pur abitando in sicilia dove il clima è mite, da quando per capriccio ho comprato l'asciugatrice ( un anno fa), prefersico il bucato asciugato in Questo modo molto più morbido , profumato ed igienizzato!!!
putiferio1 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Non sapete che sollievo trovare chi ha la mania dell'igiene come me! Io ho sempre lavato tutto il possibile lavabile con la mia lava evitando al massimo di portare roba in lavanderia, lavo e stendo,lavo e stendo......Il mio sole del Sud asciuga tutto all'istante....anzi provo un certo piacere nel fare ciò (odio il bucato sporco lasciato in giro).Ho sempre lavato il mio piumone (ma a mano rompendomi la schiena dentro la vasca da bagno,dato che nella mia 6k. Rex non entra). Ma purtroppo a causa di lavori condominiali mi hanno montato davanti i balconi un'enorme impalcatura che mi soffoca e così per la prima volta in vita mia ho dovuto portare il piumone in tintoria,ma ho gli incubi.....non voglio pensare con quale roba e di chi verrà lavato???E se c'è vomito di qualche bimbo o "scioltina"???? E poi dopo dove verrà appeso??? Strofinerà per terra???? Ma per terra sarà pulito?????Non voglio pensarci......Quasi quasi ne compro uno nuovo!!!!! Comunque all'estero (io ho vissuto in Inghilterra) non fanno caso a tutto questo...per loro è normale vivere e mangiare con gli animali soprattutto domestici,anche sul tavolo (che ti leccano possibilmente dentro il piatto dove c'è il tuo cibo) ed è pertanto normale trovare peli anche nelle asciugamani,nelle lenzuola o altrove...tanto sono povere bestie che vengono considerate a tutti gli effetti componenti della famiglia!!!! E' tutto questione di cultura!!! Noi Italiani siamo molto presi in giro (da loro) per le nostre manie!!!! But Italian is better!!!!
superautomatico Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Mamma mia quanto siete poco internazionali...Sulle panchine ci sediamo...sull'autobus e in metro ci andiamo...LE MONENTE CIRCOLANO che un piacere e le tocchiamo tutti i giorni...Io sono nato e cresciuto 25 anni con un padre igienista... non ho mai condiviso certe sue teorie... immaginate nei luoghi pubblici che frequantiamo ogni giorni l'infinità di microbi e batteri che esistono...dal pulsante per il numero all'ufficio postale alla maniglia della portone del condominio dove viviamo oppure allo sportello del bidone dove gettiamo i rifiuti... A questo punto non dovremmo più uscire di casa...dovremmo spaventarci di esistere!!!Che FACCIA SCHIFO d'accordo... ma non è quello di fare il bucato in comune l'unico e solo mezzo da evitare per non venire a contatto con la terza materia...Mica le nostre nonne (soprattutto la mia che lo faceva quasi di mestiere!) si sarebbero scandalizzate a lavare tutte le mutande insieme...ACQUA CALDA + SAPONE...cosa volete che resti!?Il buon bucato poi (proprio come dicava nonna) si fa con abbondante acqua calda...e il prelavaggioe un must! Dunque cestello grande e con tanta acquae prelavaggio quasi sempre...vedi la mia Ignis!Non nascondiamoci dietro il bigotto proverbio de i panni sporchi si lavano in famiglia...
putiferio1 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 è un bel posto, anche le persone..più disinibite..senza nulla togliere agli italiani però: forse solo al nord c'è un po' di freddezza..ma neanche..forse distacco... Siamo stati nelle Marche e vicino alla stazione una signora anzianotta: "dove andate? ah sì visitate questo, guardate quello..." Una cordialità stupefacente!( I più grandi stronzi della mia vita li ho conosciuti in Inghilterra).E quella signora....... era sicuramente una meridionale emigrata al nord!!!!! Una volta, in settimana bianca, a Bormio dopo 8 giorni lì,tra piste la mattina e discoteca la sera, non siamo riusciti a far amicizia con nessuno.....non era mai successo prima.....E' questione di carattere! Noi siamo molto espansivi,curiosi, ci facciamo i caxxx degli altri fino al punto di diventare invadenti,il nostro clima ci rende caldi!!! (Oggi andavo in giro con polo estiva a maniche corte, per il caldo soffocante). Invece al nord c'è freddo,la nebbia,lo smog...e perciò sono sempre pensierosi ed infreddoliti!!!
putiferio1 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 ftwmco+29/10/2007, 22:58--> (ftwmco @ 29/10/2007, 22:58)Si ma arrivati a casa laviamo molto bene le mani!! Io ad esempio,prima di ogni lavaggio faccio un risciacquo solo per le mutande ed i calzini e solo dopo aggiungo il resto del bucato da lavare (lo ha sempre fatto mia mamma e continuo a farlo io)e lavo al massimo a 40 gradi per non rovinare la roba (e non credo che sia sufficente come temperatura per eliminare tutti i batteri..).
DG.M Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 in parte ti do ragione diomede..non sono un igienista fissato, però se mi siedo su un gradino o sul pullman evito di sedermi sul letto o appoggiarmi sulle lenzuola, anche se alla fine non cambia nulla.. e magari gli stessi pantaloni poi li lavo insieme alle magliette interne, se di colori affini... Io criticavo il lavaggio a secco per obiettivi inconvenienti (cos'è quella roba rossa!?!), poi le nostre nonne lavando a mano lavavano una cosa alla volta...oppure facevano bollire le lenzuola per la ridotta efficacia dei detersivi, se c'erano...Non mi schifo di una lavatrice in comune (a patto comunque che l'utilizzo sia ragionevole..se uno ci lava prima le scarpe piene di terra e ne rimane nell'oblò, o se ci lascia dentro ciuffi di peli..), ma di un lavaggio unico con roba di tanti...uhm...metti che qualcuno abbia qualche fungo, qualche infezione, se non lavi tutto a 60 gradi (spesso evitabilissimi) rischi di prendertela anche tu, vedi le verruche nelle palestre e nelle piscine...Considera ancora che il calcare assorbe un po' di sporco, e spesso delle schifezze si infilano tra crociera e cestello (chiedi a riparatori di lavatrici inspiegabilmente maleodoranti o che sporcano la roba!).E' una questione di persone, sicuramente... ...io una sera in Inghilterra ho conosciuto un gruppetto di ragazzi che festeggiavano un saggio teatrale... ..ed un altro ho chiesto ad una coppia indicazioni ed abbiamo parlato mezz'ora.. Non mi aspetto grandi cose al primo incontro..ma ci sono anche stato molto poco. E' vero, anche secondo me il clima influenza il carattere. Il caldo stimola i rapporti sociali, il freddo e le montagne che proteggono il silenzio ed un forte legame con la natura...la città stimola lo stress ed il consumismo...che dire: disgustibus!!!
DG.M Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 (modificato) c'è anche da dire che gli italiani spesso non sono benvisti in giro...e non a tutti i torti. Anni fa sono stato in grecia con dei miei amici...non fosse stato peruviano, uno di questi, forse in certi posti non ci saremmo entrati... Locali con ingresso libero gli stranieri magari consumano qualcosa, gli italiani entrano...ed esconoSempre quell'anno ricordo un gruppo di italiani schiamazzare e fare i deficienti-maleducati (quella volta ci siamo quasi vergognati di esserlo anche noi) e subito dopo, quando siamo andati a prendere i motorini, abbiamo trovato uno sputazzo sul sellino... Modificato: 30 ottobre 2007 da mimmux
putiferio1 Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 (modificato) Attenzione non dico che gli Inglesi sono tutti stronzi!!!Cavolo ci sono anche quelli simpatici!!! GIUSTISSIMO!!C'è comunque l'acqua ed il detersivo che aiutano lo sporco a sciogliersi.Comunque da noi non c'è la cultura, il rispetto ....e l'educazione delle cose comuni:avete mai visto bagni pubblici tenuti puliti????O le aule delle nostre scuole????Non credo che i ragazzi a casa propria scrivano sui tavoli,sulle pareti o peggio ancora ...le incisioni sulle sedie????? E' meglio lasciare fare a chi ha questo rispetto per gli altri!!!! Non hai ancora assimilato il tasto quote a quanto vedo,ad ogni TAG aperto deve corrispondere un TAG chiuso[/ QUOTE]Prima di inserire un messaggio guardati l'anteprima.**********Corretto il quote. Modificato: 2 dicembre 2007 da Elvezio Franco
superautomatico Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Apriamo un post a parte?http://www.plcforum.it/forums2/index.php?act=ST&f=85&t=39152 Però...quante cose BENE!
putiferio1 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 (modificato) putiferio1+29/10/2007, 16:10--> (putiferio1 @ 29/10/2007, 16:10)Salve ricordate un mese fa l'ordine che avevo fatto per la famosa Candy carica dall'alto? Ebbene dopo migliaia di viaggi e telefonate al rivenditore oggi ci hanno comunicato che la Candy non produce più quel prodotto !! Per non perdere l'acconto devo accontentarmi di una Indesit (stesso prezzo) o aggiungere una differenza di circa €150.00 per un'altra Candy o Rex.Ho chiesto la restituzione di quanto pagato, per poter acquistare in un'altro rivenditore ma mi stanno creando problemi.**********Sistemato il Quote Modificato: 28 novembre 2007 da Luca Bettinelli
DG.M Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 PS: il quote stavolta non ha funzionato perchè non hai chiuso la citazione, cioè il quote con i dettagli: siccome è un quote che ne "ingloba" altri deve essere sempre chiuso..credoPer quanto riguarda la lavatrice penso debba farti restituire la cifra, in fondo non c'è mancanza da parte tua (la lavatrice per la quale hai dato l'acconto non c'è, non è che non la vuoi più!! è un contratto che viene risolto in mancanza di una delle ipotesi). E poi ti hanno già fatturato qualcosa? Non hai dato un acconto per una lavatrice da loro ma per quella lavatrice, e poi se tu hai esigenza proprio di quella...che facce! Puoi vedere se ti interessa comunque un modello da loro oppure non farti problemi a far valere le tue ragioni.. Non è che ti "acchiappano" con un modello ed un prezzo magari inesistente e poi ti costringono a prendere altro per non perdere l'investimento Questo non vuol dire che l'abbiano fatto apposta, ma se c'è una legge che regola questo non deve permettere cose di questo tipo..credo...Inoltre se è una grande catena magari la possono far arrivare da altri magazzini...Guarda pure altrove ed anzi, se quel modello realmente è fuori produzione se qualcuno ce l'ha ancora sulle costole non farà fatica ad offrirtelo con un po' di sconto ed un sorriso, altro che con le minacce Prezzo a parte, via libera per candy e rex. La grandò candy da tutti i post viene elogiata per come lava ma comunque ha dei problemi (rumorosità, lavaggi delicati non proprio delicatissimi, vibrazioni), la rex io comunque approfondirei sul modello, ma tienila in considerazione. Indesit in genere costa meno e tutto sommato mi sembra solida, sento dire che lava bene ed è abbastanza moderna come programmi (per scarpe, delicati delicati davvero, ecc) ma l'altro giorno son passato vicino ad un deposito pre-discarica ed ho visto un paio di lavatrici vecchie poi tutto discretamente nuovo (5-8 anni), praticamente tutto lavastoviglie ariston elettroniche ed una lavatrice indesit identica a quelle in commercio oramai da qualche anno.. Dipende anche da come sono state utilizzate e quanto i proprietari fossero disposti a spendere, però... donna avvisata..
putiferio1 Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Finalmente ......Ulisse è approdato ad Itaca!! Oggi è stata consegnata la tanto attesa lavatrice con carica dall'alto. Ho penato non poco (con gli "Esperti) per non perdere l'acconto già versato. Pur di non farmi andare dai loro vicini (gli "Ottimisti"), per ben 2 volte mi hanno proposto lavatrici simili a quella da me ordinata ma al momento della consegna venivano fuori le scuse più assurde. Alla fine ho preso una Candy CTY 104 SY da kg.5 e centrifuga 1000 giri (invece degli 800 dell'altra) ho dovuto pagare altri €.50,00 in più, la mia perplessità è che nel sito della Candy non esce,temo che sia un fondo di magazzino fuori produzione, anche se loro sostengono che è un modello nuovissimo e la Candy non ha aggiornato il proprio sito.......comunque meglio prolungare la garanzia......non si sà mai.....
Ospite Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 Mi rivolgo a Diomede: è vero, quelle tre lavatrici con la carica dall'alto (la Bompani, la Ardo e la Philco) sono identiche, ma se non sbaglio ce ne è anche una della Wega white identica a quelle tre che hai citato.
Messaggi consigliati