Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi, devo acquistare una nuova lavatrica. Non sò che marca prendere, consigliatemi qualcosa di buono e duraturo nel tempo.

Grazie Ciao Gigi.

Modificato: da laeksa

Inserita:

premesso che ormai elettrodomestici che durino nel tempo non ce ne sono piu'!! secondo me una marca un po' decente e il gruppo electrolux- rex- zoppas

Inserita:

Grazie per il consiglio, modello in particolare?

Grazie Ciao

superautomatico
Inserita:

ph34r.gif Questa volta non parlo più...

Gentile laeksa...qui giorni fa qualche altro utente ha già aperto le danze...

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...54&hl=consiglio

E anche qui:

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=37411&hl=

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=32815&hl=

quest'ultima poi è stata la più gajarda...

che dire...non lo dico...lo penso...(carica dall'alto) tongue.gif è più forte di me! rolleyes.gif

Inserita:

che esigenze hai? quantità bucato da lavare, dove abiti e se usi asciugatrice (velocità centrifuga), silenziosità, quanto vuoi spendere..

Il mio consiglio è guardare preferibilmente per macchine con motore ad inverter (silenzioso, senza manutenzione), programmi intelligenti (si possono scaricare i libretti istruzione, così puoi vedere se per caso ti manca qualche funzione che reputi necessaria), centrifuga regolabile, termostato regolabile...

A parte le offertone da 180e, spendendo "medio" (300-500) secondo me te la cavi con una esistenza più o meno onesta, spendendo "alto" hai più prestazioni (sensori vari) e forse ti tuteli anche un po' di più per le riparazioni, ma non è detto.

Guarda come ti ispirano le lava in esposizione...ad esempio io eviterei quelle che sotto il cassetto detersivi hanno direttamente il metallo, me lo vedo già pieno di ruggine dopo poco tempo, guarda come sono i movimenti delle cerniere, qualità plastiche...

Inserita:
ftwmco+27/10/2007, 15:57--> (ftwmco @ 27/10/2007, 15:57)

Scusi il disturbo. Grazie per il consiglio.

Inserita:
mimmux+27/10/2007, 16:29--> (mimmux @ 27/10/2007, 16:29)

Mi serve una classica lavatrice sui sei otto Kg, rapporto qualità prezzo ottimo.

superautomatico
Inserita:

sad.gif ...guarda che non volevo affatto essere rude...semplicemente volevo evitare che succedesse come tutte le volte che hai potuto leggere sui link che ti ho mandato...tutti sparano la loro e poi si non capisce mai se chi ha postato la richiesta ha raggiunto un'obiettivo, si è chiarito le idee o peggio gliele abbiamo confuse...per questo dicevo che non parlo più laugh.gif non mi sono mica "arrabbiato"

Comunque quoto totalmente e perfettamente ciò che ti ha detto Mimmux... se poi tu aggiungi ...

...allora veramente non posso dirlo carica-dall'alto, perchè a meno che tu non prenda una Sangiorgio da 45cm che è l'unica carica dall'alto ad arrivare a 7Kg oppure una Hoover Vision...beh...altre marche di carica dall'alto che caricano così tanto non ne conosco... comunque classica è da 5Kg...se tu dici 6-8 andiamo già su cose tipo Candy Grandò oppure le Aqualtis dell'Ariston... tra le due ti dico Grandò...ma anche la Whirlpool le fa da 6,5Kg...e perchè non un AEG?!

smile.gif

Inserita:

Dipende dalla disponibilità a spendere...

Lavatrici grandi se vuoi spendere poco no carica dall'alto (costano di solito di più, ma dipende da dove devi metterla!), no innovativissime (l'aqualtis ha caratteristiche come tanti modelli tradizionali della stessa casa, ma non la trovi a meno di 600 euro contro i 400); Indesit ho sentito dire che lavano bene, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e costano relativamente poco (passopasso ne ha comprata una -altra discussione- e la valuta una macchina robusta, ma in caso di guasti è capace di farsi le riparazioni da solo).

Candy, Hoover, Whirlpool, Ignis, Rex&co sono anche buone macchine e costano un pelo di più, è un acquisto che secondo me si può fare.

Se vuoi spendere un po' di più c'è AEG, Bosh (dipende dai modelli), Siemens, marchi sicuramente affidabili, e poi c'è Miele che forse ora propone anche macchine un po' più economiche ma ugualmente valide.

A volte il prezzo lievita per la presenza di sensori vari che tutto sommato puoi ritenere superflui, dipende dalle tue esigenze....

Parlo per opinioni lette; di mio ti dico che ho una rex dal 1989 o 1990 e siamo in 5, guasti gravi nessuno, solo cavolate, ma in 18 anni le politiche aziendali cambiano quindi valuta tu coi tuoi occhi cosa ti ispira..io farei così. Ho poi una lavastoviglie Ariston ed in 4 anni ho fatto già qualche intervento, tutto sommato cavolate, ma finchè non son riuscito a metterla a posto è stata un po' una seccatura.

Prova a guardare su ciao.it le opinioni di chi ha comprato un certo modello prima di acquistarlo...di più nin so!