Vai al contenuto
PLC Forum

San Giorgio Mod. Theorema - Resistenza introvabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo mai possibile che per una resistenza si debba cambiare una lavastoviglie questo è quello che mi è stato detto dal coll center della San Giorgio e confermato da un riparatore che in un primo momento circa due mesi fa l'aveva ordinata e oggi gli hanno comunicato che non è più disponibile. Qualcono e a conoscenza di qualche solozione alternativa al problema qualcosa di compatibile con questo modello San Giorgio THEO X

superautomatico
Inserita:

ohmy.gif Non è assolutamente possibile! Almeno credo... wink.gif

Io sono riuscito a trovare i pezzi per il restauro di una lavatrice Ignis della metà anni 60! Prova a cercare su questo sito se esiste qualcosa... in genere se esiste qui...ESISTE! Cerchi poi il magazzino più vicino a te e chiedi...

http://www.stacricambi.it/web/catalog/arti...0&marchio=TUTTI

In ogni caso credo che si debba optare per un pezzo "universale" ed eventualmente effettuare degli adattamenti...

Se la lavastoviglie funziona...perchè arrendersi!?!?! senzasperanza.gif

Buona fortuna!

Inserita:

Cerca, cerca, potresti trovare anche qualche fondo di magazzino di qualcuno, e poi mal che vada potresti provare ad adattare la resistenza di un'altra lavastoviglie, penso che un po' la puoi pure deformare (una volta ho "allungato" la resistenza del forno di mia zia per un utilizzo diverso e non ha mai fatto saltare il salvavita...credo che l'isolante tra filo resistivo e rivestimento sia una finissima polvere ceramica che quindi non si crepa).

Mal che vada tappi il buco per rx vecchia e ne fai uno per la nuova...in fondo hanno tutte la base quadrata e delle stesse dimensioni!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Trovataaaaaaaaaa. Mi vorrei scusare con chi mi ha risposto immediatamente ma volevo dirvi che non potevo postare la foto perchè la resistenza era presso il rivenditore che dopo due mesi mi ha detto che non poteva essere più ritirata, sono riuscito a trovarla da un rivenditore lontano da me 200 Km dopo aver fatto decine di telefonate ai centri assistenza segnalati nel sito della SanGiorgio e nel giro di due giorni mi è stata recapitata con un coriere. worthy.gif Ringrazio ancora tutti