Paolo48 Inserito: 31 ottobre 2007 Segnala Inserito: 31 ottobre 2007 Innanzitutto un caro saluto a tutto il forum ,mi chiamo Paolo sono un elettricista ho 50 anni e seguo molto assiduamente da oltre un anno le vs discussioni , magari avessi avuto un forum così tanti anni fa, ai miei tempi le informazioni si strappavano con le tenaglie !!! Sapete che addirittura una volta quando si facevano dei collegamenti ad avvolgimenti dei motori o altro nelle aziende ,molti vecchi operai mettevano un paravento per non essere spiati !! Per fortuna la tecnologia ha reso le cose più semplici oggi ma si è anche un pò perso in qualità ,forse è anche il prezzo da pagare per il progresso più accessibilità ai prodotti a discapito della durata...ma veniamo al concreto mia madre ha una lavatrice ocean di circa 4/5 anni con centrifuga a 600 giri una cosa economica insomma ,il motore però ha cominciato a non girare più fa solo la centrifuga e scalda di brutto , aprendola ho notato che non ci sono condensatori , i cavi di alimentazione escono da un connettore a 5 fili e vanno diretti al timer , orbene siccome sono rimasto un pò indietro sui motori delle lavatrici qualcuno sa come è comandato questo benedetto motore come devo testarlo o eventualmente se conviene sostituirlo ? O cambiare tutta la macchina e via ? Vi ringrazio anticipatamente.Paolo