Rikk Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 Salve a tutti,da più di 2 anni uso un ascigatrice Hoover mod. Nextra e fino a qualche giorno fa non mi ha mai dato nessun problema, ora appunto da qualche giorno la programma col timer per es. a 60 min. e mi si spegne prima da sola (si spegne anche la luce del timer), di solito lavora 10-15 min e poi come detto si spegne...senza che sia trascorso tutto il tempo programmato.Quali possibili cause ? Grazie a chi mi saprà consigliare.
superautomatico Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 ma il bucato è asciutto!?CIAO! Scusa se te lo chiedo ma che si spenga prima potrebbe essere dovuto al fatto che interviene un dispositivo di rilevamento dell'umidità residua per evitare che il maggior tempo impostato non necessario provochi un eccessiva asciugatura... = i panni sono asciutti prima e si spegne!Potrebbe essere anche una manovra di sicurezza inserita dallo stesso termostato di sicurezza... per evitare che la macchina si surriscaldi... Non saprei, parlo in teoria... in fondo la macchina nello specifico non la conosco
Rikk Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2007 (modificato) ftwmco+4/11/2007, 22:46--> (ftwmco @ 4/11/2007, 22:46)no........i panni non sono asciutti........si spegne circa sempre dopo 10 minuti da quando la faccio partire...e come detto mi succede questo solo da qualche giorno....da notare una cosa....in corretto uso, quando il timer arriva a zero, l'asciugatrice si spegne ma la spia luminosa rimane accesa, ora quando l'asciugatrice si spegne da sola...si spegne anche la relativa spia luminosa...puo' essere un indizio x qualche conclusione nello specifico...? Modificato: 5 novembre 2007 da Rikk
superautomatico Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 ...allora no, interviene qualche interruttore di sicurezza in quanto individua qualche guasto...aspettiamo che qualcuno più esperto dunque ci risponda CIAO!
DG.M Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Ciao, l'asciugatrice è elettronica o meccanica? Controlla che tutti i contatti funzionino, prova ad attaccarla ad un'altra presa e quando si spegne prova a muovere il cavo, se è un falso contatto in questo modo forse ce la fai..
Rikk Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2007 (modificato) ho chiamato un tecnico autorizzato Hoover.... dopo una settimana me la riconsegna dicendomi che hanno sostituito la scheda, pago 150 euro...la sera la provo e tutto come prima...si spegne sempre da sola a intervalli irregolari...il giorno seguente chiamo subito il tecnico, riferisco il fatto e mi viene risposto 'impossibile !!! da noi ha fatto 5 cicli completi regolari!' comunque dopo una settimana passano a ritirarla di nuovo per controllarla...me la riconsegnano dopo circa 1 settimana dicendomi che da loro ha sempre funzionato e mi dicono che..................probabilmente ho qualche calo di tensione nella presa....o nell'impianto......!naturalmente provo e riprovo e da me sempre idem...si spegne!ora ,i trovo con 150 euro in meno e con lo stesso problema di prima.....cosa mi consigliate di fare ?io ho pensato di provarla a casa di un altra persona, puo' essere un'idea ?e per il costo sostenuto...e problema non risolto..???grazie. Modificato: 28 novembre 2007 da Rikk
DG.M Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Da te arriva la corrente con l'enel o hai sistemi diversi? Succede in tutte le prese? Prova ad usarla spegnendo tutto il resto, forse qualcosa disturba..
Pato Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Scusate ma queste sono le cose che mi mandano in bestia, ci sono vari punti che non capisco:Hanno deciso di ritirarla perche' hanno riscontrato il difetto?Se no,era il caso di far riprovare la macchina all'utente o "stuzzicarla" con proveadeguate.Se si, una scheda si sostituisce a casa,perche' portare via la macchina?Comunque, visto che il difetto e' rimasto tale e quale,non si puo' parlare di una diagnosi sbagliata?I problemi di tensione sono supposti, ma li hanno mai rilevati (a tal proposito esiste un complicatissimo strumento chiamato tester)?La scheda sostituita e' stata resa?Per ultimo, riscontrato che non hanno risolto, non sarebbe il caso di rendere i soldifatti spendere inutilmente (o ,in alternativa, segnalare alla Hoover il buon servizio offerto da un loro centro)?Alla fine e' sempre la stessa storia: c'e' un pressapochismo inaudito tra i tecnici e la cosa finisce per mettere tutta la categoria in cattiva luce.I migliori auguri a Rikk per il buon fine della storia.
Messaggi consigliati