steelfixer Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Inserito: 7 novembre 2007 ciao a tutti questo e il mio primo post in questo forum e gia chiedo una mano ...ho una lavastoviglie rex mod it 1063 wrd dopo aver fatto patrire il ciclo di lavaggio va avanti fino a circa meta ciclo per capircidop di che si blocca e mi errore AL3 unica cosa notata che quando la apro l'interno e freddo come se non riscaldasse l'acqua...qualcuno potrebbe aiutarmi ?grazie in anticipo
Pato Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 steelfixer+7/11/2007, 22:46--> (steelfixer @ 7/11/2007, 22:46) Infatti e' un allarme di riscaldamento, con "cerca" dovresti trovare qualcosa, comunque devi togliere il frontale (legno e lamierini sottostanti) e misurare se la resistenza non sia interrotta (troverai i due faston proprio di fronte,coperti da 2 cilindretti di plastica).
steelfixer Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Pato+8/11/2007, 05:56--> (Pato @ 8/11/2007, 05:56) grazie mille per l'aiuto.....il frontale l'ho tolto pero non capisco quale sia la resistenza....davanti a me vedo la vaschetta per il detersivo un mucchio di cavi e un grosso connettore....... me please
Pato Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Dopo aver tolto la porta devi togliere anche i lamierini in basso (dove si infila quel fascio di fili):quello inferiore liscio e' tenuto solo da 2 viti e incastrato nella plastica, mentre per quello di sopra ,sagomato a "S", potresti dover piegare i fianchi bianchi (ma puoi anche non toglierlo).Fatto questo, avrai scoperto il cuore della lavastoviglie, troverai gli attacchi della resistenza proprio di fronte a te.
steelfixer Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Pato+8/11/2007, 20:40--> (Pato @ 8/11/2007, 20:40) bingo..... ora un altro paio di quesiti scusa se approfitto di te....1 il tester come devo impostarlo per la misurazione?2 come si smonta eventualmente la resistenza?ringrazio in anticipo
Pato Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Impostalo su un fondo scala basso, il valore della resistenza dovrebbe essere circa 25/30 ohm (ma se e' rovinata te ne accorgi subito, leggerai una resistenza infinita), chiaramente stacca prima la spina ed almeno uno dei faston della resistenza stessa.Per smontarla,se e' lei la colpevole, devi togliere il dado tra i due faston (con una 8 o 10 a pipa) e togliere un piatto di acciaio sotto il filtro (tenuto da 3 viti)
steelfixer Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 grazie mille ti faro' sapere l'esito
steelfixer Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 esito negativo la resistenza e buona ho staccato i faston e la spina era gia staccata il tester mi da 26 ohm come lettura.....altre idee? accetto tuttoringrazio in anticipo
Pato Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Se la resistenza e' buona, bisogna andare a ritroso e diventa un po piu' complicato: dovresti provarla con il frontale aperto (chiaramente attento a dove tocchi), far partire un ciclo breve e misurare se,dopo che si apre il cassetto detersivo, arrivi alimentazione ai faston della resistenza ;se non arriva, misura in continuita' i 2 termostati avvitati sul fondo della vasca (li vedrai proprio ai lati della resistenza solitamente sono verdi o blu),se uno dei 2 e' interrotto sostituiscilo, se sono entrambi buoni misura se arrivi alimentazione ai fili che arrivano ai termostati stessi (mettendo un puntale per termostato)
steelfixer Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 provero in questo modo grazie mille e speriamo vada bene ....ti faro sapere
Messaggi consigliati