Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie tecna rex it 963 wrd - non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

sembra funzionare tutto si può selezionare il programma si chiude la spertello ma non si sente il suonino iniziale e non parte si riapre lo sportello e non succede niente, il programma non è bloccato è come se non sentisse il consenso del micro dello sportello cosa che sembra funzionare bene (provato con il test) cosa potrebbe essere ....MI PUO' AIUTARE QUALCUNO????

Grazie

Inserita:

funziona ma sicuro/a che venga premuto quando chiudi lo sportello? fai magari una prova mettendolo in corto..

Inserita:

si ho smontato lo sportello e ho provato a azionare manualmente l'interruttore ma non parte io credo sia la scheda ....però il display funziona e la selezione programmi funziona non so più da che parte rifarmi

grazie dino

ps il nick lo ha inserito mia moglie per questo Ladyelle

Inserita:

quale dei fili devo collegare per metterlo in corto??

viola bianco o nero? il bianco è quello che va alla scheda

grazie

Inserita:

hai visto se il connettore alla scheda funziona bene? ci sono mica delle perdite d'acqua che potrebbero impedire l'avvio? chiedo ma non penso, piuttosto segnalerebbe errore..

Inserita:

ho messo in corto lo swict ma non succede niente la scheda ha tre connettori a pettine e due cavetti con i fast come si fa per testarli???

i tasti funzionano tutti la selezione progr ed il resto anche il display non presenta anomalie sembra tutto ok...ma non parte

esistono altri consensi dopo lo swict della chiusura sportello???

è possibile rimediare uno schema della lavastoviglie??

se la scheda fosse guasta (visto che sembra costare 180€) esiste un modo per testarla o resetterla??

grazie sei un amico

Inserita:

Potrebbe essere una elettrovalvola guasta o incantata, prova a vedere se gli arriva corrente, se sono interrotte, ecc; controlla anche che il motore e le altre cose funzionino, giusto per esclusione..

Non mi sembra un problema di scheda, non lo escludo e comunque potresti chiedere ad un ricambista se ti fa fare una prova, non è detto ti dica di no... Penso che una scheda nuova costi la metà, di dove sei?

Inserita:

io sono di grosseto ....l'elettrovalvola dove si trova? per provare il motore come devo fare???

come e dove posso trovare un ricambista?

grazie

Inserita:

esiste che tu sappia una procedura di reset per la lavastoviglie??

o un autodiagnostica ??

grazie

Inserita:
mimmux+25/11/2007, 13:40--> (mimmux @ 25/11/2007, 13:40)

Potrebbe essere proprio come pensa Mimmix, quell'elettronica non segnala se e' in antiallagamento.

Prova a tirarla fuori dal mobile e piegala sul lato destro, se esce molta acqua poi dovrebbe ripartire.

....PS nel caso, non e' che hai risolto, va sempre risolta l'eventuale perdita