Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex it 962 wrd - Allarme F

Messaggi consigliati

Inserito:

hi friend... smile.gif ,

complimenti per il foro.. molto tecnico e collaborativo..

chiedo aiuto per la lavastoviglie in oggetto...

a fine lavaggio non scarica l'acqua e mostra allarme F...

avete qualche idea?... ho cercato nel foro ma mi sembra il mio un caso unico sad.gif

tnx

Inserita:

E' un allarme piu' unico che raro: e' attivo solo in fase di riscaldamento, e segnala che il pressostato ha "ciclato" tra pieno e vuoto per troppe volte.

Dovresti cercare le varie discussioni sull'allarme A e seguire quei consigli (il modo di intervenire e' simile).

Inserita:

umhm....

ma il manuale mi dice semplicemente di pulire i filtri (cosa che ho fatto ovviamente... sono sono solo due i filtri da pulire? cioè il cilindretto estraibile e la base della lavastoviglie?)..

Perchè mi suggerisci un comportamento tipo "allarme A: la lavastoviglie non carica l'acqua"?

L'allarme F recita: "I filtri sono intasati. Pulire i filtri (vedi capitolo MANUTENZIONE).

tnx smile.gif

Inserita:

Perche' sui libretti d'istruzione si danno indicazioni di massima, poi le riparazioni sono tutte demandate ai tecnici.

Comunque, A eF sono entrambi allarmi riguardanti la pressione d'esercizio.

A parte i filtri in vasca devi pulire i sifoni di presa pressione (sotto il filtro), il fondo pozzetto e il tubo di ricircolo.

L'argomento e' un po' lungo ma ,essendo stato trattato piu' volte ,con la funzione "Cerca" troverai tutta una serie di discussioni ed indicazioni sull'argomento.

Inserita:

evvai!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

l'unica cosa che non avevo pulito era la presa pressione....

ed ecco che, miracolosamente, il primo lavaggio è terminato correttamente.... speriamo continui così

grazie ancora worthy.gif

Inserita:

Contento per te, visto che funziona approfittane per fare 1/2 cicli di pulizia (con uno sgrassante apposito), in modo da togliere anche eventuali rimasugli di sporco ed evitare di rimetterci le mani.